Dettagli Recensione

 
Cattive compagnie
 
Cattive compagnie 2011-12-25 11:15:35
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Fò Opinione inserita da Fò    25 Dicembre, 2011
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Niente è ciò che sembra

I miei giudizi sui libri che leggo riguardano soprattutto le sensazioni che provo dopo averlo terminato. In questo caso è successa una cosa strana.. Dopo tutti questi giorni che sono passati, ancora sento il romanzo dentro di me. O meglio, mi sento dentro al romanzo. Mi ritrovo a pensare e Las Vegas e alla Sicilia, ai vari personaggi.. Mi piacerebbe non essermi accorta della presenza di altre pagine e avere ancora da leggere su questa storia! Ho letto tanti libri che mi sono rimasti dentro, ma questo mi ha coinvolta tanto e non so bene perché (forse semplicemente è un momento della mia vita particolare) e mi è sembrato così reale da credere di esserci ancora dentro, che tutto sia successo davvero. E questa emozione non svanisce, tanto che ho cercato di aspettare che passasse per poter recensirlo più obiettivamente e a mente lucida, ma poi ci ho ripensato. In fondo non siamo qui per sentire le impressioni assolutamente PERSONALI e immediate degli altri lettori?
Così vi parlo di questo libro, che non è certamente l’apoteosi della scrittura, non fraintendetemi, essendo ancora il secondo romanzo di questa promettente autrice; ma che mi ha emozionato tantissimo. Mi sono sentita la protagonista della storia. Sono stata malissimo nel ripercorrere la storia d’amore dei protagonisti e poi veder morire Charlie; e sono stata pronta a partire per Miami quando Kate ha visto una foto in cui era raffigurato il suo defunto marito, inspiegabilmente vivo e vegeto. Quando Luke ha cercato di farci lasciar perdere, io e Kate siamo state tenaci e siamo andate fino in fondo.. Fino a rivoltare i sassi e far uscire gli scorpioni (cit.)
Forse perché la storia si svolge in parte anche nel nostro Paese, mi ha fatto sentire a casa, e la narrazione è molto immediata e fluida, soprattutto i dialoghi; come avevo già notato nel suo precedente libro.
Riporto infine una frase che riassume perfettamente questo romanzo, si trova sulla copertina del libro: “Fino all’ultima pagina non saprete a chi credere” (The Bookseller). Quant’è vero!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Il suo primo libro, il college delle brave ragazze.
Trovi utile questa opinione? 
101
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

gio gio 2
25 Dicembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
25 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
una rece molto sentita!!!
mi hai stupito - in senso positivo, non fraintendere - avevo appunto cercato di iniziare qst libro, ricordi? non mi aveva coinvolto e l'avevo - dunque - piantato in asso, però. avendone letto solo qlch pg., non avevo espresso alcun giudizio, dando colpa inoltre al fatto che ultimamente sono MOLTOOO CRITICA...!!!

cmq, la tua rece mi ha entusiasmato!... chissà se riuscirò a riprenderlo un gg.!!!

1000 GRAZIE CARA!!!

E...Buon Natale!!!

kiss*
Giò***
In risposta ad un precedente commento

26 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Giò sei sempre così cara! *__* grazie, invece io in questo periodo sono molto malinconica..! vabbe :D Un bacione!!!!
Il primo mi è piaciuto un sacco.. lo leggerò! In bocca al lupo per la tua malinconia.. :(
Buon Natale..
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
26 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
coraggio tesoro, non sei sola!!!;)
In risposta ad un precedente commento

26 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie a tutte e due *__*
Semplicemente brava e appassionata :))
In risposta ad un precedente commento

13 Febbraio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie :)
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Prato all'inglese
Ti ricordi Mattie Lantry
The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan