Cattive compagnie

Cattive compagnie 2011-12-25 11:15:35

Fò Opinione inserita da Fò    25 Dicembre, 2011

Niente è ciò che sembra

I miei giudizi sui libri che leggo riguardano soprattutto le sensazioni che provo dopo averlo terminato. In questo caso è successa una cosa strana.. Dopo tutti questi giorni che sono passati, ancora sento il romanzo dentro di me. O meglio, mi sento dentro al romanzo. Mi ritrovo a pensare e Las Vegas e alla Sicilia, ai vari personaggi.. Mi piacerebbe non essermi accorta della presenza di altre pagine e avere ancora da leggere su questa storia! Ho letto tanti libri che mi sono rimasti dentro, ma questo mi ha coinvolta tanto e non so bene perché (forse semplicemente è un momento della mia vita particolare) e mi è sembrato così reale da credere di esserci ancora dentro, che tutto sia successo davvero. E questa emozione non svanisce, tanto che ho cercato di aspettare che passasse per poter recensirlo più obiettivamente e a mente lucida, ma poi ci ho ripensato. In fondo non siamo qui per sentire le impressioni assolutamente PERSONALI e immediate degli altri lettori?
Così vi parlo di questo libro, che non è certamente l’apoteosi della scrittura, non fraintendetemi, essendo ancora il secondo romanzo di questa promettente autrice; ma che mi ha emozionato tantissimo. Mi sono sentita la protagonista della storia. Sono stata malissimo nel ripercorrere la storia d’amore dei protagonisti e poi veder morire Charlie; e sono stata pronta a partire per Miami quando Kate ha visto una foto in cui era raffigurato il suo defunto marito, inspiegabilmente vivo e vegeto. Quando Luke ha cercato di farci lasciar perdere, io e Kate siamo state tenaci e siamo andate fino in fondo.. Fino a rivoltare i sassi e far uscire gli scorpioni (cit.)
Forse perché la storia si svolge in parte anche nel nostro Paese, mi ha fatto sentire a casa, e la narrazione è molto immediata e fluida, soprattutto i dialoghi; come avevo già notato nel suo precedente libro.
Riporto infine una frase che riassume perfettamente questo romanzo, si trova sulla copertina del libro: “Fino all’ultima pagina non saprete a chi credere” (The Bookseller). Quant’è vero!

Il suo primo libro, il college delle brave ragazze.

gio gio 2
25 Dicembre, 2011
25 Dicembre, 2011
una rece molto sentita!!!
mi hai stupito - in senso positivo, non fraintendere - avevo appunto cercato di iniziare qst libro, ricordi? non mi aveva coinvolto e l'avevo - dunque - piantato in asso, però. avendone letto solo qlch pg., non avevo espresso alcun giudizio, dando colpa inoltre al fatto che ultimamente sono MOLTOOO CRITICA...!!!

cmq, la tua rece mi ha entusiasmato!... chissà se riuscirò a riprenderlo un gg.!!!

1000 GRAZIE CARA!!!

E...Buon Natale!!!

kiss*
Giò***

26 Dicembre, 2011
Giò sei sempre così cara! *__* grazie, invece io in questo periodo sono molto malinconica..! vabbe :D Un bacione!!!!
Il primo mi è piaciuto un sacco.. lo leggerò! In bocca al lupo per la tua malinconia.. :(
Buon Natale..
gio gio 2
26 Dicembre, 2011
coraggio tesoro, non sei sola!!!;)

26 Dicembre, 2011
Grazie a tutte e due *__*
Semplicemente brava e appassionata :))

13 Febbraio, 2012
Grazie :)