Il ladro di anime

Il ladro di anime 2012-01-10 19:01:31 joshua65

joshua65 Opinione inserita da joshua65    10 Gennaio, 2012

Fino all’ultimo respiro

No, non siamo a QCinema. Se no, potrei recensire i film che più mi piacciono, come per esempio l’ultimo di Sorrentino “This Must Be The Place”, oppure un classico come “Eyes Wides Shut” di Kubrick e poi tanti altri film che sono stati tratti da bellissimi libri, alcuni riusciti, altri no.

E allora che ci faccio a Qlibri con “Il Ladro di anime”? Già, perché questo libro è un Film.

Si, come quelli claustrofobici, ricchi di azione, magari non particolarmente profondi o ricercati nei dialoghi, ma che con la loro incalzante velocità e i numerosi colpi di scena ti lasciano senza respiro fino alla fine.

Il libro, infatti, racconta le ultime nove ore e quarantanove minuti “prima della paura” di Caspar, paziente senza identità e memoria, ricoverato nella clinica Teufelsberg, dopo essere stato ritrovato casualmente sul ciglio di una strada, svenuto e con un principio di assideramento. E’ la notte del 23 dicembre, fuori nevica, l’ospedale è quasi disabitato, pochi infermieri, medici e pazienti. Caspar il giorno dopo sarà accompagnato in una centrale di Polizia per il riconoscimento, questa sera potrà riposarsi in clinica.

Caspar nasconde un segreto, ma non lo sa perché non lo ricorda. E deve essere un segreto terribile, perché il Ladro di anime, un serial killer che riduce ad uno stato ’di incoscienza le sue vittime, è riuscito ad intrufolarsi all’interno dell’ospedale bloccando tutte le uscite, perché il Ladro di anime vuole Caspar.

A Caspar non resta che mettersi a capo del gruppetto di persone rimasto all’interno della clinica per difendersi dagli attacchi dell’assassino, e tentare di risolvere i suoi indovinelli disseminati nei posti più impensati, mentre il tempo passa, la tensione sale e le scariche di adrenalina gli aprono degli squarci nella memoria facendogli affiorare ricordi lancinanti del passato.

Il Ladro di anime ci ruba il respiro fino all’ultima pagina. Ne sconsiglio la lettura nelle ore notturne.

Thriller, King, Koontz

11 Gennaio, 2012
Mi piace molto leggerti ;-)
piero70
splendida recensione!
:))
C.U.B.
11 Gennaio, 2012
wow...Si sei molto ispirante.
Questa e' una rece eccellente per un thriller : trasmetti tanto,senza svelare nulla.
Grazie Joshua !
EvaBlu
11 Gennaio, 2012
D'accordissimo con CUB: ECCELLENTE!! non c'è altro termine!... :))
Ed anche se non è prettamente il mio genere...lo terrò presente :)
Bravissimo Joshua!
@tutti --> grazie, grazie e ancora grazie !!! In effetti questa recensione non è stata per me semplice. Volevo "dire senza dire", ma avevo paura di raccontare un po' troppo la trama ;->

Josh
La leggo solo ora... Una delle recensioni più invitanti mai letta...se tu fossi uno scenografo non mi meraviglierei e complimenti per aver celato l'enigma...complimenti joshua, mi hai dato un ulteriore titolo da inserire in wish list.
Syd

Ricordatemi come vi pare