Dettagli Recensione

 
Il ladro di anime
 
Il ladro di anime 2012-01-10 19:01:31 joshua65
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
joshua65 Opinione inserita da joshua65    10 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Fino all’ultimo respiro

No, non siamo a QCinema. Se no, potrei recensire i film che più mi piacciono, come per esempio l’ultimo di Sorrentino “This Must Be The Place”, oppure un classico come “Eyes Wides Shut” di Kubrick e poi tanti altri film che sono stati tratti da bellissimi libri, alcuni riusciti, altri no.

E allora che ci faccio a Qlibri con “Il Ladro di anime”? Già, perché questo libro è un Film.

Si, come quelli claustrofobici, ricchi di azione, magari non particolarmente profondi o ricercati nei dialoghi, ma che con la loro incalzante velocità e i numerosi colpi di scena ti lasciano senza respiro fino alla fine.

Il libro, infatti, racconta le ultime nove ore e quarantanove minuti “prima della paura” di Caspar, paziente senza identità e memoria, ricoverato nella clinica Teufelsberg, dopo essere stato ritrovato casualmente sul ciglio di una strada, svenuto e con un principio di assideramento. E’ la notte del 23 dicembre, fuori nevica, l’ospedale è quasi disabitato, pochi infermieri, medici e pazienti. Caspar il giorno dopo sarà accompagnato in una centrale di Polizia per il riconoscimento, questa sera potrà riposarsi in clinica.

Caspar nasconde un segreto, ma non lo sa perché non lo ricorda. E deve essere un segreto terribile, perché il Ladro di anime, un serial killer che riduce ad uno stato ’di incoscienza le sue vittime, è riuscito ad intrufolarsi all’interno dell’ospedale bloccando tutte le uscite, perché il Ladro di anime vuole Caspar.

A Caspar non resta che mettersi a capo del gruppetto di persone rimasto all’interno della clinica per difendersi dagli attacchi dell’assassino, e tentare di risolvere i suoi indovinelli disseminati nei posti più impensati, mentre il tempo passa, la tensione sale e le scariche di adrenalina gli aprono degli squarci nella memoria facendogli affiorare ricordi lancinanti del passato.

Il Ladro di anime ci ruba il respiro fino all’ultima pagina. Ne sconsiglio la lettura nelle ore notturne.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Thriller, King, Koontz
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


11 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi piace molto leggerti ;-)
In risposta ad un precedente commento
piero70
11 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
splendida recensione!
:))
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
11 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
wow...Si sei molto ispirante.
Questa e' una rece eccellente per un thriller : trasmetti tanto,senza svelare nulla.
Grazie Joshua !
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
11 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
D'accordissimo con CUB: ECCELLENTE!! non c'è altro termine!... :))
Ed anche se non è prettamente il mio genere...lo terrò presente :)
Bravissimo Joshua!
@tutti --> grazie, grazie e ancora grazie !!! In effetti questa recensione non è stata per me semplice. Volevo "dire senza dire", ma avevo paura di raccontare un po' troppo la trama ;->

Josh
La leggo solo ora... Una delle recensioni più invitanti mai letta...se tu fossi uno scenografo non mi meraviglierei e complimenti per aver celato l'enigma...complimenti joshua, mi hai dato un ulteriore titolo da inserire in wish list.
Syd
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Prato all'inglese
Ti ricordi Mattie Lantry
The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan

Copyright 2007-2024 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati
P. IVA IT04121710232