Dettagli Recensione

 
Brivido eterno
 
Brivido eterno 2012-02-17 10:11:11 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    17 Febbraio, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

HARD-discount di creature in tutte le salse

Premesso che nell'urban-fantasy ormai tutto è permesso,
i primi capitoli sono una "selva oscura" di creature tutte descritte in poche pagine, quindi tenere a mente tutte le razze di demoni e mostri vari è stata dura....poi si entra nel vivo della narrazione e ne viene fuori che..........il protagonista maschile altri non è che......(rulli di tamburo)...il demone seminus del sesso!!!!!......e si chiama..........EIDOLON!!! Ora io dico, ma se già questo nel suo DNA demoniaco ha l'istinto di accoppiarsi con qualsiasi femmina umana e non.....perchè non dargli un nome che non sembri quello di qualche pastiglietta aiuta maschietti?
Passiamo alla protagonista femminile! Tayla, cacciatrice, una paranoica patentata.....caccia e uccide demoni ma.............scopre che il suo paparino-demone (che non ha mai conosciuto) ha violentato la madre drogata e ne è venuta fuori lei.
Come se non bastasse finisce per sbaglio (ferita gravemente dopo uno scontro con un mostro-demone), in un ospedale sotterraneo dove vengono curate quasi tutte le razze di demoni e mostri vari, da un sexy-dottore che altro non è che Eidolon!!! (e qui in questo ambiente il nome era anche appropriato). Secondo voi come va a finire? Chiaramente giocano tutto il libro al dottore e paziente!!! E qui veniamo al dunque!!! Il sesso.....(penso che le mie amiche del cap.32, e loro sanno a cosa mi riferisco, quando leggeranno questo libro sbiancheranno) è reso in modo davvero esplicito, senza giri di parole, senza fronzoli, nudo e crudo! Ma d'altronde ci si poteva aspettare qualcosa di meno dal demone del sesso e da una demone mezzosangue che non aveva ancora provato certe.....esperienze? Il bello di questo libro sono le battutine sarcastiche tra Tayla e i fratelli di Eidolon, e il sentimento che sboccia a poco a poco tra i due (in mezzo ai mille amplessi, ad un certo punto si accorgono di essere stati fregati dalla freccia di cupido!). Ciò che rapisce è il modo in cui è scritto, non ti permette di chiuderlo fin quando non è finito.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Saghe quali: "La confraternita del pugnale nero" di J.R.Ward; la saga di Sherrylin Kenyon dei "Dark hunter", la saga "La stirpe di mezzanotte" di Lara Adrian.
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

ahahahah!!! fantastica! mi ricorda un pò Il principe vampiro - attrazione fatale! ihihihihihi...se ti va c'ho scritto pure io il mio pensiero :))
Saranno mica stati parenti il tuo Eidolon ed il mio principe che si accoppiava anche in quel caso con una semi-umana..ehm..alle prime esperienze? ihihihihihi che risate!
In risposta ad un precedente commento
Foschia75
17 Febbraio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Evablu, ho letto anch'io il primo della serie dei carpaziani e lì mi sono arenata.... sai perché? Lei era davvero poco diversa da una bambola a carica! Non sono femminista ma in quel caso ho rischiato di diventarlo! Almeno Tayla aveva le sue "palle virtuali" !
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
17 Febbraio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io sono morta dal ridere a leggere quel libro! Ma come si fa!!!! Comeeeeeeeee! :DDDD...
E c'hai ragione c'hai ... :))
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Prato all'inglese
Ti ricordi Mattie Lantry
The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan