Follia

Follia 2012-02-18 11:50:03 topodibiblioteca

topodibiblioteca Opinione inserita da topodibiblioteca    18 Febbraio, 2012

Follia o liberta?

Questo libro è stato una piacevole scoperta in quanto fino ad oggi non mi era ancora capitato di approcciarmi a romanzi dal contenuto così….. “psicologico”. Follia ha avuto il merito di condurmi sempre più in profondità nei meandri delle menti di Stella ed Edgar, nella loro torbida storia di amore, sesso, segreti e complicità, una strada senza uscita che ha portato entrambi al capolinea, ad un punto di non ritorno.

McGrath racconta dettagliatamente la passione travolgente che si innesca all’interno della cornice di un manicomio criminale tra Stella, moglie di uno psichiatra che lavora nell’ospedale, ed Edgar, artista-detenuto paranoico, accusato dell’omicidio della moglie. I due si incontrano, si innamorano e contro ogni logica si lasciano trasportare dal sentimento adottando comportamenti via via sempre più rischiosi e pericolosi, mettendo in pericolo le loro vite e quelle delle persone che gli stanno attorno. Follia è la storia di una discesa agli inferi tra due persone che al di là delle convenzioni sociali accettano coraggiosamente ma soprattutto incoscientemente, di perdere loro stessi e vivere intensamente una storia impossibile che lascerà un segno indelebile nelle vite di molti. In particolare modo Stella trova in Edgar il riscatto, la possibilità di affrancarsi da una vita che non riesce più a condurre nonostante il suo ruolo di moglie e madre.

Consigliato a chi ama letture forti, Follia, grazie alle capaci mani di McGrath ha il potere di incatenare il lettore in una vicenda cupa, quasi claustrofobica, che fin dalle prime pagine è impregnata di un notevole pessimismo.

Uh e questo entra subito in lista :D
Si sente quanto ti è piaciuto...complimenti!
Grazie per il complimento !....come stai?/cosa leggi? Io ho cominciato Tua di Claudia Pineiro, ma essendo solo 140 pagine credo che farò presto a terminarlo!
gio gio 2
19 Febbraio, 2012
bella rece !!! grande libro !!!
EvaBlu
19 Febbraio, 2012
Grande libro, sì! a me è rimasto nel cuore :)

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare