L'ombra del vento

L'ombra del vento 2012-02-23 11:02:41 _sectumsempra

_sectumsempra Opinione inserita da _sectumsempra    23 Febbraio, 2012

Meritevole del successo

Do' 4 al contenuto e alla piacevolezza, ma forse è più un 3.5. Non dico che il libro non mi sia piciuto, per carità, il libro è molto bello, solo che forse lo pensavo diverso.
Ho ricevuto questo libro "per caso", in pratica io e mia madre ci siamo "abbonate" ad una promozione di una libreria con cui pagando un tot di soldi ricevevi un libro al mese (mi sembra), così io, non avendo molta scelta, ho deciso L'Ombra del Vento.
L'inizio mi ha subito intrigata, così come la trama ma poi, come purtroppo mi capita spesso, l'ho lasciato a marcire nella libreria. La scorsa estate l'ho ripreso, poichè ero in attesa di comprare un altro libro e ho deciso di finirlo.
Lo stile non è esattamente "facile" o "elementare", piuttosto è indicato ad un pubblico più "adulto" e per lo stile ho dovuto dare necessariamente un meritato 5. Riguardo ai personaggi mi sono subito affezionata a Daniel, questo però fino a quando mi sono resa conto che in realtà non era lui il "vero protagonista". Mi sono illusa inoltre che ci fosse uno sfondo più giallo/mistery/thriller, ma tutto ciò che fa Daniel è scorrazzare per Barcellona e farsi raccontare storie che durano 100 pagine ma che, devo ammetterlo, riescono ad essere interenssanti.
C'è suspence e ci sono sorprese, molte sorprese, ma non è il libro più bello che abbia mai letto. Concludo dicendo che il libro merita assolutamente il successo che ha ottenuto.

Fonta
23 Febbraio, 2012
Vogliotrovare il tempo per leggerlo, illibro mi incuriosisce parecchio, ma non volgio saperne troppo, mi piace scoprire pagina dopo pagina le bellezze o le criticitàdi un libro!
Grazie per la bella recensione e per il tuo parere!
Figurati:)
A me è piaciuto molto..l'ho letto in tre giorni ....non so quanti anni hai tu...ma hai ragione è indicato più ad adulti....comunque bella recensione brava!!!!
Grazie:)
Io comunque ho sedici anni, l'inizio del libro mi è piaciuto un sacco, davvero, ma poi la mia attenzione è cominciata a scemare... non so nemmeno perchè. Un bel libro sicuramente, ma credo che non rientri nella mia top 5.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare