Il bosco della morte

Il bosco della morte 2012-06-07 12:42:07 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    07 Giugno, 2012

La Foresta Nera e le sue vittime sacrificali...

Maria Krause è la protagonista assoluta di questo thriller dai colori scuri e terribilmente avvincente! Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine di questo libro, perchè vorrete assolutamente conoscerne il seguito, capitolo dopo capitolo!

La vicenda viene narrata a ritroso: si parte da un letto di ospedale per poi iniziare a spiegare come si sia arrivati fino a questo punto.
Maria è un bravissimo medico legale con un grande, enorme e schiacciante segreto chiuso nel cassetto, svelato solo alla sua migliore amica Nkem, nei confronti della quale prova un attaccamento talmente morboso che è spinta a seguirla a Odense, dove si ritrovano a lavorare entrambe per l'Istituto di medicina legale del luogo.
Proprio qui Maria si ritroverà a dover affrontare le sue paure e i fantasmi di una vita immaginaria, accantonata nella mente, ma mai completamente dimenticata.
Il tutto parte dal ritrovamento del cadavere di una giovane ragazza, brutalmente assassinata dopo essere stata torturata per ben quattro giorni... ed è proprio grazie all'intuito del medico legale (e alle scoperte in campo chimico della sua amica), se il caso sarà ricollegato ad uno verificatosi precedentemente e mai risolto. In un susseguirsi di eventi imprevisti (e del tutto imprevedibili dal lettore), Maria arriverà a far capire alla polizia chi sia il responsabile degli omicidi, saliti a 4 nell'arco di pochi mesi.
La vicenda potrebbe concludersi qui se non fosse per la testardaggine della donna, che decide di muoversi autonomamente per una sorta di giustizia fai-da-te, che per poco non le costa la vita.

Questo thriller è ben scritto, piacevole, coinvolgente e, perchè no, anche sconvolgente, perchè come si potrebbe pensare che anche una figura di spicco come quella di un medico legale possa essere toccata da problemi di natura mentale di siffatta specie?!
E poi...altra cosa, non del tutto secondaria, è che ci troviamo di fronte non al solito ispettore senza macchia e senza paura che risolve un caso in quattro e quattr'otto, ma finalmente ad una protagonista donna che con i suoi problemi, con le sue paure, con i suoi pregi e con i suoi difetti, affronta e combatte i suoi demoni interiori... il tutto rigorosamente con una tazza di caffè!

Thriller, thriller... e ancora thriller!