L'inverno di Frankie Machine

L'inverno di Frankie Machine 2012-06-18 13:00:21 drlollo

drlollo Opinione inserita da drlollo    18 Giugno, 2012

da leggere

Frankie è un commerciante scrupoloso, impegnato nella vita sociale ed in quella affettiva. Quella che vorrebbe condurre alla sua età è un'esistenza dedita al lavoro e alla famiglia; ad un killer infallibile e troppo informato come frankie, tutto ciò non può essere concesso.
Man mano che il racconto va avanti viene fuori che Machine è un boss temuto e rispettato, un rispetto più che meritato in quanto chiunque si schieri contro di lui è già con un piede nella fossa.
Se alla fine riuscirà a spuntarla o se uno dei tanti tentativi di farlo fuori vada a buon fine lo lascio scoprire a voi.
Per quanto mi riguarda, il personaggio descritto da Winslow mi ha colpito per la sua eleganza e, al contrario di quanto si possa immaginare, per la sua umanità.
Posso solo assicurarvi che dopo la lettura di questo libro sono un accanito fan di DON.

Ho letto questo libro quasi un anno fa ed amcora il ricordo di Frankie é vivo! Che gran peronaggio, pensa che ne faranno un film!!!
PS non sono stato io a non ritenere urile questa recensione ma, potevi ben sbilanciarti un pelo di piú e scrivere qualcosina per accattivare i futuri lettori! =)
Hai letto "il potere del cane" sempre di Winslow?
Frankie Machine è un gran libro e un gran personaggio....difficile da dimenticare...
drlollo
05 Luglio, 2012
Ciao Michele! hai ragione, solo dopo aver consultato meglio il sito mi sono accorto dell'importanza dei commenti e delle recensioni da parte degli utenti.
in futuro sarò più preciso!
no, non ho letto il potere del cane... mi è capitato tra le mani in libreria ma non mi aveva invogliato, lo consigli?

Gelosia

Su un letto di fiori