La memoria del killer

La memoria del killer 2012-07-06 11:34:06 McLennon

McLennon Opinione inserita da McLennon    06 Luglio, 2012

"Nessuno ti amerà mai come ti amo io"

"Nessuno ti amerà mai come ti amo io".

Era una delle tenere frasi che Maria, moglie dell'agente federale Alex Cross e madre dei suoi splendidi te figli, usava dirgli sempre.
La stessa Maria che, una sera come le altre, viene colpita a morte da un colpo di pistola mentre sta rincasando assieme a lui, apparentemente senza un perchè.

Mike Sullivan, detto "il macellaio", è uno psicopatico killer professionista tra i più abili e crudeli e sadici che si aggiri sulla west coast. Ha l'abitudine di torturare le proprie vittime con un bisturi prima di ucciderle e di concludere la sua opera facendo un inchino. Lavora su commissione principalmente per la mafia e ha ereditato il soprannome dall'attività del padre, che era chiamato il "Macellaio di Sigro".

E' per dargli la caccia che John Sampson contatta Cross, per avvalersi della sua esperienza e delle sue competenze federali.

Ben presto però sembrano venire alla luce legami che accomunano lo psicopatico assassino e il caso, ancora irrisolto, dell'omicidio di Maria: sono solo suggestioni o veramente Sullivan è il killer della moglie di Alex Cross?

Il ritmo della trama è buono, privo di momenti di stallo e la suspence incalza e invoglia continuamente alla lettura. Lo stile di Patterson è fluente, scorrevole e piacevole. Alcuni colpi di scena ci conducono al finale senza nessuna fatica e nel complesso il libro mi è piaciuto.

Gelosia

Su un letto di fiori