Dettagli Recensione

 
22/11/'63
22/11/'63 Hot
 
22/11/'63 2012-07-09 13:22:13 alessandra84
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
alessandra84 Opinione inserita da alessandra84    09 Luglio, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

22/11/63

Allora premetto che è il primo libro di king che leggo... Vi domanderete 'ma questa dove vive?!'... soprattutto dopo aver letto la mia opinione.... Spero solo di non attirarmi le ire di tutti voi che amate King..

Devo dire che lo stile è eccellente e la scrittura tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina... Suspance al massimo...

La storia l'ho trovata molto originale più che altro nello svolgimento, non che sia la prima volta che sento parlare di 'macchina del tempo', però King è capace di uscire comunque fuori dai soliti binari e assolutamente distinguersi da tutti gli altri scrittori..
Ma, vengo al dunque, non mi è piaciuto il finale... Avrei voluto finisse in maniera diversa, almeno su certi aspetti... più di cosi nn posso dire... nn posso esprimermi altrimenti finirei per raccontarvi la fine...
Scusate---

Sicuramente è un problema mio visto che è praticamente piaciuto a tutti... può essere che nn l'ho capito!!

Comunque merita di essere letto!! buona lettura

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
33
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

emh scusa, ma una recensione serve appunto per invogliare il lettore a comprare il libro, e se ci scrivi di non leggerla perché contiene spoiler che senso ha?
Ti consiglio di aggiustarla, senza spoiler, così da essere accessibile a tutti...
In risposta ad un precedente commento
alessandra84
09 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE MA NON SO COME ESPRIMERE LE MIE PERPLESSITà SENZA ACCENNARE COSA APPUNTO MI HA LASCIATO PERPLESSA... LA TOLGO DEL TUTTO E FACCIO PRIMA.
In risposta ad un precedente commento
rondinella
09 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
a dir la verità quello che dici non rivela granché... l'unica cosa, ti consiglio di analizzare meglio le altri parti del libro, qualche parola in più sullo stile, sulla storia... puoi prendere spunto dalle altre recensioni per vedere le cose importanti da scrivere...
In risposta ad un precedente commento
alessandra84
09 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Di solito nn leggo le altre recensioni per non essere influenzata... anche perchè questo libro ne ha già molte per cui avrei voluto limitarmi ad esprimere la mia opinione senza fare l'ennesimo riassunto...
cmq grazie!!
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
09 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Questa volta rondinella non sono d'accordo con te.
Non ho trovato nessuno spoiler (forse alessandra aveva provveduto a modificare la recensione prima che io leggessi).
Poi ti cito: "emh scusa, ma una recensione serve appunto per invogliare il lettore a comprare il libro, e se ci scrivi di non leggerla perché contiene spoiler che senso ha?
Ti consiglio di aggiustarla, senza spoiler, così da essere accessibile a tutti..."
E chi ha detto che una recensione debba essere utile solo per invogliare il lettore a comprare il libro??? io per primo ho stroncato molti libri, in alcuni casi anche prendendomi dei nomi...ihihih!!!
Penso solo che una recensione rappresenti un'opinione e che quest'ultima sia opinabilissima.
Ciao ciao e buona lettura.
Syd

PS @Alessandra questo comunque rimane un gran bel libro... a presto.
Si vede Alessandra che arrivi dal mio stesso pianeta nemmeno io ho mai letto nulla di King, pensavo di iniziare da questo prima o poi .
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
10 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
katia è un valido inizio.
In risposta ad un precedente commento
alessandra84
10 Luglio, 2012
Ultimo aggiornamento:
10 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Syd... davvero!! già nn volevo scriverla questa recensione poi...dopo i commenti me ne sono pentita!! potevo pure tenermela per me la mia opinione...
Cmq..avevo scritto che avevo trovato inutile tutto quell'affannarsi.. tutto quell'amore.. (bellissima storia d'amore molto realistica.. si vede che è scritta da un uomo... senza fronzoli ma profonda) perchè alla fine non porta a niente... volevo dire questo....

la prossima andrà meglio...
a presto!
In risposta ad un precedente commento
alessandra84
10 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Katia sì leggilo... sono proprio curiosa di sapere come lo trovi...
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
11 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Idem anche per me: primo King è stato questo :))

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino