Omicidio allo specchio

Omicidio allo specchio 2012-07-13 11:03:17 attila7216

attila7216 Opinione inserita da attila7216    13 Luglio, 2012

Un libro tutto "in crescendo"

Parte come un thriller classico.Poi inziano i colpi di scena che si susseguono,con l'avanzare della storia.Un libro e un racconto originale che sconfina nell'impossibile ma che fa sembrare tutto possibile e reale al lettore.Il bello del libro e' che si scoprono i tasselli che compongono la vicenda,insieme al protagonista,e quando sembra di capire qualcosa e dire "beh,pero' cosi' era facile",si viene "spiazzati" qualche pagina dopo.Si vive quello che vive il protagonista,che vuole vivere l'esperienze e la vita di un altra persona senza sapere niente della vita di quella persona.E cosi' succede al lettore,si leggono con lui i messaggi misteriosi che compaiono sui muri,si vede,con lui,ricomparire persone e animali che erano morte.Si cerca di capire con lui qual'e' il segreto nascosto che sembra essere la "chiave" della sua storia,ma che il protagonista non ricorda piu'.Un intreccio di storie,l'intreccio di due vite che sembrano inesorabilmente separate ma che in realta' sono molto vicine.Un libro che una volta che si e' arrivati ad un certo punto non si puo' smettere di leggerlo,perche' si vuol sapere come va avanti la storia.Lo stile l'ho trovato molto piacevole,con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e,soprattutto della storia e della vita del protagonista.Il finale bello e giusto,ma non scontato.Da leggere

condivido pienamente

Gelosia