Porpora

Porpora 2012-07-26 14:07:55 rondinella

rondinella Opinione inserita da rondinella    26 Luglio, 2012

La fine del vampiro sadico

Che miracoli che fa l'amore! Allora è vero che rende proprio migliori?
Secondo la Ward sì, visto che è riuscita a domare anche il sadico vampiro Zsadist.

Dunque il terzo capitolo di questa saga vede protagonisti il tenebroso, inavvicinabile e feroce vampiro Zsadist e la 'normale', insistente e cocciuta vampira Bella.
Il tutto inizia nel secondo libro, quando da un incontro casuale scaturisce per Bella un'incredibile attrazione per quel vampiro così particolare (vabbè, in parole semplici voleva portarselo a letto... il fascino del proibito...). Ma la freccia scocca per entrambi e dopo una serie di sfortunati eventi... si sa, se son rose fioriranno!

Altro capitolo ben riuscito per la Ward non c'è che dire. Questa simpatica autrice sa bene come invogliare il lettore visto che ci stuzzica con vaghe ghiottonerie costringendoci a divorare pagina dopo pagina.
Già lo stile scorrevole e senza fronzoli si legge che è un piacere, se poi ci aggiungiamo per protagonisti questi vampiri grandi e grossi e pieni di difetti (oltre che di eccezionali qualità) e queste donzelle che sembrano le uniche in grado di aggiustarli, diciamo che si rimane facilmente impigliati nelle deliziose trame della scrittrice.
Da stimare Bella con la sua tenacia (o testardaggine) e il suo spirito di iniziativa (e che iniziative...), gradevole e affascinante Zsadist, con il suo passato oscuro alle spalle (la Ward utilizza per lui vari flaskback per fornire al lettore dettagli concreti su come quel poveraccio sia diventato così), simpatici come al solito Butch e Vishous (quei due faranno carriera nei prossimi libri secondo me), Thorment e John sono da far intenerire. E, non vi preoccupate, non mi sono dimenticata di Phury! Stavo giusto pensando che se anche un vampiro è costretto a farsi le canne beh... Caldwell dev'essere davvero un inferno!;)
Tutto questo per dire che i personaggi sono davvero empatici, carini, si fanno volere bene, mentre le vicende come al solito sfiorano l'azione e si concentrano più su campi di battaglia che includono un letto, soprattutto in questo volume in cui visto i caratteri dei due protagonisti la tensione erotica è leggermente più alta (qui ringrazierei la Ward per averci evitato la descrizione accurata di un'intera notte di baldorie... chi l'ha letto sa cosa intendo).
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che la Ward finalmente ha delineato in modo soddisfacente anche il 'nemico', ciò rende il tutto più coinvolgente, si riesce a provare qualcosa anche per il cattivo. Perché anche i cattivi hanno un cuore...

Dunque in conclusione un altra storia da leggere, assaporare, riderci su, e, per chi ha il cuore dolce, fare il tifo per l'Amore ovviamente.

La Confraternita del Pugnale Nero

28 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3

26 Luglio, 2012
Non mi piace il nome di lei....é stato impiegato per Twilight .....un po' di fantasia cavolo!!!! Peró la tua rece é " bella" accurata. Ciao ciao
HAHAHAHAHAAHAHAAHAHHAAAHA
come scusa è ottima...
me la segno..
posso rivendermela???
@marcella, meno male che non hanno nulla in comune^.^
@pinco, partiamo bene:)))
@piero, tu non avevi promesso di leggerne almeno 3???
IO?.. ehm..
non mi ricordo...
sicura fossi io??
devo aver subito una lobotomia dopo il secondo.. non mi sono più ricordato di andare avanti..
e poi solo a leggere mentalmente il nome Zsadist mi parte un'otturazione..
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
rondinella
ahhahaahah attento Piero che Eva te le canta xD
DI NUOVO?????
no basta eh...
ne ho avuto abbastanza dopo la recensione che ho fatto di twilight!
HAHAHAAH!!!
Nadiezda
Ottima recensione!
@Pinco mi fai morir dal ridere!
rondinella
26 Luglio, 2012
ahhahaah povero Piero...ehi, ma tu non dovevi leggere anche un certo 'Il dardo e la rosa' della Carey??? :P
Nadia grazie... però pinco veramente dovrebbe leggere uno di questi e fare una rece... ci sarebbe da divertirsi...
pinco
26 Luglio, 2012
neanche se mi appendi per i pollici, fuori dalla finestra del settimo piano, strappandomi i peli delle ascelle uno a uno!!!
il dardo e la rosa??
mmmmmmmmmmh.....
ce l'ho da parte...
per ora funziona benissimo come zeppa ma non si può mai dire..
HAHAAHAHAHAHHAAHAHAH!!!!!
:P

diciamo che la strada dei libri mi ha portato altrove...
io la seguo e vedo dove mi porta..
:))
28 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3