Hunted

Hunted 2012-07-27 19:27:34 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    27 Luglio, 2012

Una scelta difficile

Mi chiedo che bisogno ci sia, all'inizio di ogni libro della serie, fare il "riassunto delle puntate precedenti" come in un telefilm.
Inoltre non è un riassunto di un unica pagina, magari prima dell'inizio vero e proprio come fanno in molte serie/trilogie.
No, qui è proprio l'io narrante che fa pause introdotte con frasi tipo "ah, per chi non lo sapesse..."
Beh, se al secondo libro, lo trovavo carino, adesso è leggermente fastidioso.
Chi mai inizierebbe a leggere dal 5° libro se non chi ha già letto i precedenti e quindi conosce la storia??

A parte questa piccola parentesi, non si può certo dire che le Cast manchino d'inventiva!
Ogni libro è una nuova avventura dove la tensione e la suspance crescono pagina dopo pagina, ma come fanno??

Una piccola pecca, torna di nuovo il dilemma Erik - Heath, che diciamola tutta, mi aveva già stufato, se poi consideriamo che Zoey non aveva scelto nessuno dei due, ma il poeta laureato, il ritorno di questo dilemma non ha proprio senso.
E poi.. c'è di più! Ebbene sì, ai due contendenti si aggiungono Kalona, l'enigmatico angelo cduto e risorto che chiama la nostra Zoey A-ya e ... (rullo di tamburi)... Starks che nel corso del libro... beh, dico solo che sembra aver ritrovato la sua umanità.
A parte i miei dubbi sulla poco serietà della nostra protagonista (dubbi che ha anche Zoey peraltro ;-) !) il libro score velocemente tra le avventure della nostra Zoey che rischia non poche volte la vita.

Lo stile semplice e fluido, come in tutti i romanzi precedenti, fa sì che le pagine scorrano velocemente, piacevolmente e senza intoppi.
Come sempre tutto viene raccontato attraverso Zoey e con lei possiamo vivere e sentire tutto, il suo dolore, la sua confusione, il suo amore...

Devo dire che inizialmente ero titubante ad intraprendere una saga così lunga che non accenna a terminare, il mio precedente tentativo con "il Diario del Vampiro", mi ha fortemente deluso e alla fine ero arrivata a leggere i vari libri solamente per mettere la parola fine alla saga.
Qui invece, ogni volta che finisco un capitolo, non vedo l'ora di leggere quello successivo..
Credo che sia principalmente per la scelta della protagonista che non è mai banale, ma forte ed indipendente anche se spesso molto confusa. Tutti elementi che provocano simpatia nel lettore e che fanno affezionare alla storia...

Che dire ancora? Buona lettura!