Dettagli Recensione

 
Senso
 
Senso 2012-08-20 15:43:24 rondinella
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
rondinella Opinione inserita da rondinella    20 Agosto, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

A.A.A. cercasi nuovi spunti

Finalmente ho finito anche questo.
Ammetto che ormai lo sto leggendo più che altro per curiosità e per rilassarmi un po', visto che la lettura non è impegnativa.

Questa è la volta dell'idillio tra (l'apparente) umano Butch e la stupenda-sottomessa-regale Marissa, un amore contrastato, sconveniente, quasi impossibile (come gli altri del resto).
Ovviamente questo è l'argomento principale, perché poi la Ward, immaginando che un libro di smielature, battibecchi, tira-e-molla alla lunga possa stufare, ha prontamente inserito una storia parallela, che prometteva battaglie, violenze, sangue a fiumi, torture spietate... beh, non voglio dire chissà cosa, ma se per questa parte più cruenta ci avessi messo mano io queste storie paranormal romance sarebbero adattissime anche per i ragazzi. Ma non voglio sminuire le prodezze della Ward, questa incapacità di descrivere per bene dettagli sanguinolenti gliela perdono.

E' inutile che ripeto sempre le stesse corse, ormai dopo aver letto i primi romanzi la mia idea è sempre quella: un'autrice accattivante, capace di coinvolgere, ma che non entrerà mai nell'Olimpo degli scrittori (e ci credo, a chi vuoi che interessi premiare libri di questo genere? Paranormal e sopratutto fantasy...che a volte sono molto meglio dei libri dei grandi autori di romanzi), dedita a love story non a livelli strappalacrime e molto molto appassionate.
Anche se una critica questa volta gliela faccio: man mano che vado avanti, le descrizioni piccanti non cambiano quasi di una virgola, le scene che riguardano il conflitto tra il Bene e il Male vengono abbandonate a se stesse: questo volume era iniziato piuttosto bene, prometteva chissà quali grattacapi e invece... la cosa è stata lasciata così, gli amplessi più o meno sempre uguali, l'azione abbandonata a se stessa, senza neanche una vera risoluzione alla fine.
Insomma, pare che l'autrice stia esaurendo le idee. E io mi auguro che si riprenda, almeno fino al punto di rivedere un po' i rapporti in camera da letto perché questa volta il mio interesse è andato scemando, intervallato da sonori sbadigli.

In conclusione una lettura scorrevole, leggera, senza particolari pretese, sconsigliato a chi non ama i romanzi rosa, consigliato a chi ha letto la saga o ama il genere, io nel frattempo attenderò un po' a leggere il quinto, nella speranza di incrementare la suspance che la Ward si premura di lasciare sempre a fine volume.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Gli altri libri della saga, Sherrilyn Kenyon e faccio un'azzardo: i libri della Carey, anche se in questo caso la Ward potrebbe sembrare una dilettante...
Trovi utile questa opinione? 
180
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Brava Rondinella, ottima recensione =)
Confesso che questo è il libro della saga che ho apprezzato di meno...
Sarà perchè Marissa non mi sta particolarmente simpatica e la sua love story mi è sembrata la più rapida, poco interiorizzata e approfondita nonchè surreale...
Io comunque ho quasi finito il quinto e lo reputo uno dei più belli =D
In risposta ad un precedente commento
rondinella
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
La love story è un po' stereotipata... lui lo sfigato di turno, lei la donzella perfetta con tanti complessi.
No è che con quel rapimento di Butch all'inizio mi stavo facendo chissà quali idee su cosa ne avrebbe fatto l'Omega e invece...
Comunque Butch a me sta simpatico, però in coppia con V... erano così carini quei due! E adesso che c'è lei addio alle grandi risate!
Ma, non appena esce la versione economica mi consolerò con i libri della Carey... nel frattempo, con questa saga, meglio rallentare.
In risposta ad un precedente commento

20 Agosto, 2012
Ultimo aggiornamento:
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Hai ragione, l'inizio è stato fantastico e prometteva benissimo... peccato che Butch sia diventato una specie di aspirapolvere dopo ciò (se costa poco lo compro e lo uso a casa mia contro la polvere) XDD
Ogni tanto mentre leggevo il libro ridacchiavo pensando a questo =)
Comunque anche me lui sta molto simpatico, così come V e la loro accoppiata.
Rondinella, anch'io come Cecilia non ho amato molto questo romanzo...ma, a mio parere, dopo la saga si riprende alla grande (specie gli ultimi due!).
Quanto alla Carey, devo dire che dopo i primi tre (molto belli), io ho sbadigliato sulla saga di Imriel...(forse anche perchè l'editore italiano ha inutilmente suddiviso i vari libri, allungando il tutto).
In risposta ad un precedente commento
rondinella
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
OTTIO QUALCUN ALTRO CHE CONOSCE LA MAGNIFICA CAREY!!!
Vero che è bravissima??? Dov'è la tua recensione? Io ho provato a convincere Piero a leggerla (è molto bello come fantasy, secondo me uno dei migliori in circolazione), ma a quanto pare non riesco:)
Io la saga di Imriel non ancora la termino, dopo aver buttato tanti soldi in più per le versioni della nord sto aspettando le versioni economiche (e meglio tradotte) della Tea.
A me piace anche questa saga, solo che questa suddivisione non è piaciuta neanche a me, rallenta le cose... comunque la trilogia di Phèdre non sì tocca:)
In risposta ad un precedente commento
piero70
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
guarda non ci crederai ma ce l'ho lì in attesa la carey..
prima o poi....
:))))))))))))
In risposta ad un precedente commento
rondinella
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ahaahahah povero piero, ti costringiamo a leggere ciò che piace a noi, prima la Ward, poi la Carey... ma secondo me per quest'ultima superata la lentezza iniziale (i capolavori richiedono tempo eheh!) ti piacerà. Ne inventa una più del diavolo...
In risposta ad un precedente commento
piero70
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
guarda non lo so..
della ward ho letto i primi due ma non sono riuscito ad andare avanti...
della carey ho il dardo e la rosa... una chance si dà a (quasi) tutti...
:P
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
20 Agosto, 2012
Ultimo aggiornamento:
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@piero: devi assolutamente leggerla la saga di Phoedre, merita...e le scene hot sono davvero più hot di quelle di Cinquanta sfumature di grigio! Altro che sottomessa, scoprirai la natura di un'Anguisette.....

@rondinella: l'ho letta anni fa e ancora non conoscevo Qlibri; però avevo le mie recensioni personali, e adesso vado a recuperarle, così condividiamo...
Lo so che ti sembrerò pazza, ma io ho adorato la crudelissima Melisande!!
In risposta ad un precedente commento
piero70
20 Agosto, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
:)))))))))
mmmmhhh... intrigante detto così...
HAHAHAHAHAHAHAA!!!!
16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino