Il ladro di anime

Il ladro di anime 2012-08-26 12:09:03 Rokiweb

Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    26 Agosto, 2012

CLAUSTROFOBICO!!!!

Cosa posso dire di questo autore tedesco a me sconosciuto ma straconsigliato dal mio libraio di fiducia? Mai consiglio fu più gradito bellissima scoperta!!!! Due aggettivi per descrivere questa opera inquietante e claustrofobico. Come sempre non parlerò della trama del libro ma posso dirvi che sono 300 pagine di terrore, ansia, di misteri ed indovinelli, di segreti ed omicidi efferati.
Il tutto si svolge in una notte….. la Vigilia di Natale in una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino mentre imperversa una bufera di neve. Un lungo viaggio dentro la mente dei personaggi. Un gruppo di persone strane… pazienti, infermieri,medici e tra questi si nasconde il “Ladro di Anime”. Chi è il Ladro di Anime? E in questa lunga notte da incubo chi riuscirà a sopravvivere alla follia omicida di questo serial killer? Ma la domanda fondamentale è….perchè ha scelto questo luogo e queste persone….il motivo di tutta questa crudeltà?
Sembra di leggere due libri in uno. Il primo è il presente. Un professore propone un esperimento a un suo gruppo di alunni……
Il secondo è il passato. Praticamente è la trama del libro la cartella clinica di un personaggio che racconta quella terribile notte. Il tutto amalgamato con sapienza rendendo questo psychothriller degno di nota. Una scrittura semplice scorrevole mai prolisso e dettagliato quanto basta sia per i personaggi che per le descrizioni dei luoghi e delle situazioni.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro Fitzek sa come tenerti incollato alle pagine! E poi secondo me non c’è niente di più intrigante che entrare dentro nella mente di un assassino….. personalmente adoro questo genere!!!!!!!!
Buona lettura!!!

bella recensione!!!