Niceville

Niceville 2012-10-26 11:50:41 Gondes

Gondes Opinione inserita da Gondes    26 Ottobre, 2012

IL CAOS

Il detto che dice “chi ben comincia è già a metà dell’opera” non è valido per questo libro. I primi due capitoli sono abbastanza promettenti , lasciando ben sperare nel proseguo. Poi il buio più totale, sotto tutti i punti di vista. Ho cercato di stringere i denti e finire questo libro solamente per capire qual’era il mio limite di sopportazione. Un libro senza un anima, ancora nella fase embrionale, da sviluppare in base alla direzione che l’autore voleva prendere. Non è possibile paragonare questo autore a Stephen King, come invece ho letto da qualche parte. Così com’è stato pubblicato sembra di leggere degli appunti senza nessun collegamento. Personaggi e fatti sono completamente slegati fra di loro, senza il minimo tentativo di creare una trama con un denominatore comune. Non parliamo poi del finale, che questa volta è coerente con tutto il libro; con una parola: il CAOS
Se le case editrici hanno fatto una sorta di asta per accaparrarsi i diritti di questo libro, vuol dire che l’autore non è stato bravo a scrivere ma a vendere il suo prodotto. - bravo

P.S – Molto bella la scritta riportata sulla fascetta che avvolge la copertina.” Scrivere così non è da tutti” (The Washington Post) – Io aggiungo: PER FORTUNA!!!

Troppo mitica la conclusione XDDD
NOOOOOOOOOOO sul serio è così??? Lo cancello dalla lista! E dire che ne facevano una gran pubblicità! Uff come sempre tutto fumo e niente arrosto!!
mt
26 Ottobre, 2012
Peccato......vabbè lo leggo lo stesso,ormai l'ho acquistato......
grazie, ma il vero "mitico" è stato il giornalista del Washington Post !!!
Gondes
26 Ottobre, 2012
Si, questa volta la Longanesi mi sa che ha toppato!! in genere non sbagliano ma con "Niceville" non hanno fatto bella figura. (Almeno per me!)
Gondes
26 Ottobre, 2012
Si, sono curioso di leggere un tuo commento, per avere un altro parere. Chissa forse gli darai un bel 5 5 5, oppure farai come me; cercherai di dargli "0" perchè "1" ti sembra troppo !!!!
gracy
26 Ottobre, 2012
Direi che è il pensiero di molti miai amici che lo hanno letto @Gondes...io l'ho depennato da tempo :))
ciao a tutti e grazie, scritto e depennato :))

01 Dicembre, 2012
Mi trova completamente d'accordo. L'ho aspettato per 2 mesi in biblioteca e lo restituirò un 2 giorni senza neanche finire di leggerlo

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare