Brivido eterno

Brivido eterno 2012-11-21 15:18:33 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    21 Novembre, 2012

Eidolon

Dopo un primo momento di confusione per l'itroduzione improvvisa di un numero indefinito di nuove specie di demoni, come non lasciarsi trasportare da questo romanzo della Ione?
Sì perchè inizialmente l'introduzione di Demoni Seminus insieme ai classici vampiri e licantropi e con l'aggiunta di mezzi demoni o demoni vegetariani mi ha lasciata inizialmente un po' stordita, a nulla sono valse le puntate di Baffy che ho visto per intodurmi a questo libro!!!
Ma come dicevo, dopo qualche pagina la scrittrice ci spiega attraverso Tayla e Eidolon tutto quello che è necessario sapere e sembra che le pagine prendano vita con tutti gli avvenimenti e le emozioni che esse suscitano..
Iniziamo col dire che Tayla è una cacciatrice dell'Aegis, agenzia per la neutralizzazione di demoni. Ovviamente tra di loro si chiamano guardiani, metre più semplicemente i demoni li chiamano macellai.
Eidolon, invece è un medico e un demone seminus vicino alla s'genesis, ovvero al cambiamento che lo avrebbe trasformato in un mostro assetato di... sesso!! E che altro vi aspettavate da un demone Seminus??
Due nemici, eppure attratti l'uno verso l'altro.
Riusciranno a superare tutti i loro pregiudizi? mah...

La stile è molto scorrevole e in men che non si dica il libro è finito lasciandomi con la curiosità di leggere il seguito.. chissà?

Parliamo invece dei protagonisti..
Ma a cosa stava pensando la scrittrice quando ha dato il nome Eidolon al protagonista principale maschile?
Era a corto di idee e ha preso spunto da una scatoletta di medicinali sul comodino? No perchè a me Eidolon ricorda tanto una crema o un medicinale "Scusi mi da una scatola di Eidolon?" Suona bene, no?
Ovviamente non poteva mancare il solito adone muscoloso e bellissimo, ma non so perchè questa volta non mi ha dato fastidio, sarà perchè ha un carattere molto maturo e responsabile (tranne quando non pensa con il cervello), non so..
Invece Tayla non è la solita damigella in pericolo, è forte e tenace anche se ha dei "demoni" interiori da sconfiggere.

Una storia che ti trasmette passione (ma non romanticismo, niente fiori e rose, ma pugni e calci!!!), un bel libro davvero!!

Vai Elisabetta!!! Sono felice delle tue 5 stelle! Questa serie è tutto un crescendo, 5 libri bellissimi tutti da gustare.
Ti consiglio vivamente di continuare...non rimarrai delusa!!!
Foschia75
22 Novembre, 2012
Cara Elisabetta, hai la fortuna di leggerli uno dietro l'altro senza dover aspettare il lavoro dei traduttori....questo libro ha un suo personale biglietto da visita..... se RIESCI ad entrare in Demonica nel primo libro, non ne uscirai se non dopo aver chiuso l'ultimo!!!
Poi non rimarrai a bocca asciutta, perché ti aspettano i sexy-letali-fratelli dell'Apocalisse!!! Ieri notte ho finito Il cavaliere immortale.... succulento.... gnam-gnam...
Goditi la serie....sono uno meglio dell'altro!!!
Elisabetta.N
22 Novembre, 2012
Amarilli: è proprio grazie alle tue recensioni che mi sono avvicinata a questo genere che prima non conoscevo!!!
Foschia: eh, già anch'io odio dover aspettare per poter leggere il seguito dei libri..
Direi che mi sono già ambientata (la confusione è durata circa un capitolo o poco più).
Comunque libro favoloso!!!

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone