Dettagli Recensione

 
Dracula
 
Dracula 2012-12-23 15:18:50 -Francy-
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
-Francy- Opinione inserita da -Francy-    23 Dicembre, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Manco prendessi una provvigione sulle copie vendut

Stupefacente. In tutti i sensi. Non credo si possa togliere dai piaceri della vita la lettura di questo libro. Sarebbe, seriamente, un peccato. Non veniale belli miei, ma mortale! Personalmente ritengo inappropriato paragonare questo capolavoro ai vari Twilight, New Moon etc. etc. etc., non per disdegnare questi libri (anche se francamente a me non dicono molto) ma per il semplice fatto che REALMENTE non c’entrano nulla. E’ come paragonare “Il manuale della cucina di base” a “Chocolat”. Nessuno si sognerebbe mai di farlo. O almeno, nessuno con un minimo di sanità mentale. Dracula di Stoker è incommentabile talmente è bello. E’ indiscutibile il fatto che qualsiasi libro arrivi ad ognuno di noi in modo diverso, è naturale anche che qualcuno preferisca la storiella d’amore impossibile tra vampiro ed essere umano, ma solo l’inquietudine adrenalinica che ti si appiccica addosso leggendo “Dracula” è nettamente superiore a qualsiasi storia d’amore. Che poi io mi sia follemente “innamorata” di Van Helsing è un’altra storia. E che me lo raffiguri mentalmente come Giancarlo Giannini è ancora e ancora e ancora un’altra storia. Più assurda, me ne rendo conto.
E poi il fatto che quel paciarotto di Bram Stoker avesse avuto l’idea di tutto ‘sto patatrac di libro da un incubo venutogli grazie ad un condimento eccessivo a base di granchio mangiato a pranzo me lo rende…come dire? ancora più gustoso…(lunga questa frase eh? Si fa fatica a leggerla. Cosa dite? Punteggiatura?! Oddio, e come si usa?).
Facendola breve, a parer mio su questo libro aleggia molto, oltre l’ombra del vampiro, quella del pregiudizio. Si fa fatica a consigliarlo perché si passa per quelli dark (cosa assurda peraltro), e quando mi capita di regalarlo la reazione che provoca è paragonabile solo all’espressione facciale di Barbara D’Urso quando racconta una delle sue proficue storie, tant’è che sento fin qui il povero Bram che si rigira nella tomba…motivo per cui, non me ne voglia il protagonista, tendo a regalarlo molto meno.
Ma vi prego, leggetelo, leggetelo, leggetelooooooooo!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Troppo simpatica la tua recensione, mi hai proprio convinta!Grazie lo farò al più presto.
In risposta ad un precedente commento
-Francy-
23 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Sharma. Piacere di "conoscerti". Grazie per il commento. Leggilo davvero, non te ne pentirai. Invidio sempre un po' chi legge per la prima volta questo libro perché quello che lascia la prima lettura è qualcosa di magico.
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
24 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Si convincente direi
Che bella recensione, molto invitante, brava!! Tuttavia ho il cuore troppo pieno di Frankenstein di Mary Shelley! :)
In risposta ad un precedente commento
-Francy-
29 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie. Anche Mary Shelley mi piace moltissimo!
In risposta ad un precedente commento
-Francy-
29 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie! =)
Mi hanno "consigliato" di leggere questa recensione e sono felice di averlo fatto! Pur non essendo il mio genere letterario preferito, sei riuscita a incuriosirmi tantissimo. Prossimo libro: Dracula! Grazie
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte