Dettagli Recensione

 
22/11/'63
22/11/'63 Hot
 
22/11/'63 2013-01-07 09:57:27 apprendista
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
1.0
apprendista Opinione inserita da apprendista    07 Gennaio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Inconcludente

Sarò controcorrente rispetto alla media dei giudizi espressi su questo thriller, ma a me 22/11/’63 non è piaciuto.
In sintesi l’ho trovato una inconcludente variante sul tema “viaggi nel tempo”. Devo ammettere che nella prima parte la trama ti prende, quasi ti ipnotizza.
Poi King si fa prendere dalla sindrome del documentarista e il libro si fa noioso; alla fine non vedi l’ora di metterlo via, con un finale che sfiora il patetico.
Si vede che il tema dell’omicidio Kennedy, anche 50 anni dopo, resta un tema molto caldo per l’immaginario del popolo USA, ma King per me ha mancato il bersaglio (opinione personale espressa senza voler offendere nessuno). Saluti

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Leggete La macchina del tempo...
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ero sul punto di acquistarlo, ma di recente ho scoperto King e la sua tendenza ad essere prolisso e ho desistito.
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Seppur il libro al sottoscirtto sia piaciuto un bel po' ritengo utile la tua recensione perchè davvero motivata...
A presto.
Syd
In risposta ad un precedente commento
gracy
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Inconcludente dici...io dico di no, perchè King è stato molto abile a creare tutti gli spazi temporali dell'epoca, credo che i flashback che rispecchiano i tempi e gli ingranaggi di questo libro siano i migliori mai raccontati, prolissità a prescindere....
In risposta ad un precedente commento
apprendista
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie, sei molto gentile, in effetti si rischia sempre di offendere l'altrui sensibilità quando si esprime una opinione
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Massimo quando il discorso è costruttivo e soprattutto ben motivato non si può non accettare l'altrui opinione...poi se un libro piace o meno la cosa può essere soggettiva.
Comunque a me il libro è piaciuto molto e condivido le osservazioni di gracy ma la tua è un'sservazione ben motivata...de gustibus.
In risposta ad un precedente commento
apprendista
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Non so che dirti, ho cercato in poche parole di chiarire perchè non mi è piaciuto. Forse "deludente" è più coretto rispetto ad "inconcludente" (ma a me non è piaciuta affatto proprio come è articolato l'epilogo), perchè viste le premesse e la prima parte del romanzo mi sarei aspettato che mi piacesse desse di più, ma come si dice, mai farsi aspettative nella vita! Grazie della tua attenzione, ciao, Massimo
Baba
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Vero prolisso nella descrizione es degli appostamenti Oswald... ma io ho trovato meravigliose alcune descrizioni degli anni 50/60 e anche quella vena di romantico che non mi aspettavo da king... comunque come qualcuno ha gia' detto ''de gustibus''... un saluto
In risposta ad un precedente commento
apprendista
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Confermo: l'atmosfera fine anni '50 inizio '60 e descrizioni sono piaciute tanto anche a me. Ciao!
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
07 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
ooh state attenti che ora facciamo cambiare opinione a Massimo e ci ripensa!!! ahahahha scherzo, buona lettura King alla fine fa semprre parlare di sè

16 Gennaio, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Inconcludente??? Rispetto la tua opinione ma per me questo libro è un capolavoro. Spero di scrivere anch'io in vita mia un libro "inconcludente" di questo livello.
10 risultati - visualizzati 1 - 10

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino