Dettagli Recensione

 
La principessa di ghiaccio
 
La principessa di ghiaccio 2013-01-28 12:55:53 C.U.B.
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    28 Gennaio, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Iced thriller

Adagiata in un letto di acqua gelida, la pelle bluastra, capelli e ciglia cristalli di brina , giace in riposo eterno la principessa di ghiaccio.
Cosi' potrei parlarne se fosse una favola, ma visto che e' un thriller, principessa senza regno e' solo il cadavere di una bella donna, galleggiante nella vasca da bagno colma di acqua e sangue in una casa gelida a due passi dal mare.
I polsi tagliati, questo non e' un suicidio.

Opera prima della Lackberg, e' un tipico thriller della porta accanto, in jeans e t -shirt bianca, senza trucco e i capelli raccolti a coda di cavallo. Intendo dire fresco e veloce da leggere, giovane e intrigante ma allo stesso tempo ingenuo e non privo di piccole sbavature , come le ricorrenti fastidiose ripetizioni di sostantivi e talvolta di interi concetti, per esempio .
Tanta carne al fuoco, numerosissimi gli argomenti satellite che durante la lettura mi hanno talvolta fatto dimenticare che qui ci sono un cadavere ed un assassino da scovare. Tra storie d'amore che nascono , relazioni che finiscono, l'assuefazione al dio denaro, le violenze domestiche, l'adulterio, i silenzi imposti ed i silenzi scelti, la vergogna, l'ignoranza, le disgrazie familiari di immane portata , l'alcolismo e chi piu' ne ha piu' ne metta nel romanzo non campeggia di certo la noia. Ma se la noia non e' la benvenuta, il troppo storpia.

In conclusione, un romanzo fluido e piacevole, si legge volentieri ma a mio avviso un po' troppi gli argomenti trattati e tutto sommato abbastanza prevedibile l'epilogo - ed io credetemi sono un pessimo investigatore -.

Un gradevole piu'che sufficiente,buona lettura.

Trovi utile questa opinione? 
270
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

18 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Al solito... Meravigliosa, evocativa CUB! :)
Non credo che questo libro faccia per me. Grazie CUB:-)
In risposta ad un precedente commento
kobe
28 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
"thriller della porta accanto"...fantastico!!! Mi devi dare l'autorizzazione a rivenderla prima o poi!!! Ovviamente metterò il simbolino del copyright!!
Hai reso proprio bene l'idea, uno di quei romanzi che se leggi non te ne penti, ma se non leggi non perdi niente.
Ricordo che mi era piaciuto di più l'intreccio amoroso :-)
@Antonella
non è un thriller truculento e si legge veloce veloce...
Non mi ispirava molto questa scrittrice e, a quanto pare, il mio sesto senso aveva indovinato!
Io voto per la recensione...non per il libro...ma credo che ormai si sia capito....
Ciao Gracy! I thriller mi piacciono terrificanti e inquietanti:-) Invece, dalla bella recensione di CUB questo libro mi sembra lontano dai miei gusti.
Bellissima recensione CUB!!! Ho acquistato questo libro diverso tempo fa, mi sa che è giunto il momento di leggerlo :-))

J

28 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi hai presentato questo romanzo al meglio...ero curiosa perchè in cantiere ho Uomini che odiano le donne e l'ho acquistato proprio perchè non sapevo cosa aspettarmi da questo. Adesso lo so.....bravissima cara, mi stupisci sempre! :)))
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
28 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
MARCELLA PER L'AMOR DEL CIELO NON PARAGONARMI LA MILLENIUM TRILOGY CON QUESTOOOOO !!!!
Scusa se ho gridato mi e' preso un colpo 8-)
Non possono nemmeno essere accostati, lascia perdere le principesse e buttati sull'indimenticabile Lisbeth, quella e' roba di altissima qualita', stavo sveglia fino alle tre del mattino a leggere !!! Bei tempi :-)

@ tutti , grazie mille siete molto gentili !
@ Tommaso :-) usalo quando vuoi anche senza copyright !
18 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy