L'ombra dello Scorpione

L'ombra dello Scorpione 2013-02-23 11:53:44 Cry3010

Cry3010 Opinione inserita da Cry3010    23 Febbraio, 2013

SPETTACOLARE

Siamo nel 1990, Capitan Trips e’ un virus mortale causato dalla dispersione di un’ arma batteriologica. La maggior parte della popolazione Americana muore e il contagio e’ velocissimo e attacca e distrugge l’ organismo in tempi brevissimi.
Poche sono le persone immuni a tale virus e si differenziano in brave persone e cattive persone.
Ma ognuno di loro ha una storia alle spalle, si legge di piromani,stupratori,studenti universitari spaesati,bambini che hanno perso i genitori e vagano per città vuote dominate dal nulla.
Tutto e’ a disposizione di tutti, sappiamo bene che un’ essere umano non può vivere solo pur avendo tutto l’ oro del mondo.
Inizia cosi per tutti i superstiti un lungo viaggio verso est dove attendono una nuova vita, persone amichevoli, prati verdi, montagne, laghi, un’ anziana di 108 anni Mother Abgail e un comitato che cerca di ricreare la Nazionalità Americana o verso ovest con lusso, alberghi, casinò ed un comitato non proprio repubblicano con a capo una sola persona Randall Flagg/ L’ Uomo Nera/ L’uomo che cammina, sta soltanto a loro la scelta se stare dalla parte del bene o dalla parte del male se seguire i sogni dove appare Mother Abgail o i sogni dove sussiste l’ uomo con gli occhi rossi!
Conosceremo talmente tanti tipi di persona durante questa guerra tra bene e male che a tratti verrà difficile ricordare tutti, ci verrà da pensare, per alcuni: “E se avesse avuto una famiglia diversa? E se avesse avuto maggior fortuna dalla vita?”.
Questo libro lega il tuo cuore a tante anime e si arriva ad ammirare anche chi il male lo elargisce senza scrupoli. Lo scrittore ha voluto procedere su una trama lunga e in certi aspetti difficile da seguire, a tratti si può voler decidere di interrompere la lettura, ma riesce a recuperare l’ attenzione su di se con ottimi colpi di scena! E collegamenti alla vita prima di Capitain Trips.

gracy
23 Febbraio, 2013
Breve e conciso, il perfetto contrario della mole del libro :)
Cry3010
23 Febbraio, 2013
Non sempre si trovano le parole per spiegare le emozioni che porta la lettura di un libro