Porpora

Porpora 2013-03-01 18:43:09 Baobab

Baobab Opinione inserita da Baobab    01 Marzo, 2013

Tu chiamale se vuoi, emozioni

Non so COME debba essere una recensione.
Non so se c’è uno schema, un qualcosa di preimpostato.
Non so scrivere.
Ma ho appena finito questo libro e sono molto emozionata.
Così emozionata che trovo sfogo solo parlandone, descrivendo i miei sentimenti a chi potrebbe apprezzare quello che ho da dire.
In questo momento mi sento, amareggiata, un po’ triste e piena, come se avessi mangiato tutto il giorno. Ho quasi mal di pancia!
Sono amareggiata perché il libro è finito. Non volevo finisse mai!
Il terzo libro della Ward, mi ha lasciato senza parole, l’ho sentito dentro, sottopelle, mi ha riempito e commosso.
Un po’ me l’aspettavo, il protagonista del terzo volume (Zsadist) l’avevo puntato fin dall’inizio, ma non pensavo mi sarebbe entrato così a fondo.
In tutta onestà, poche volte mi sono sentita in questo modo alla fine di un libro ed era un sacco di tempo che non mi succedeva.
Non saprei dirvi bene COSA l’ha reso speciale, forse il mio essere una stupida ottimista che crede che c’è sempre speranza per tutti?Ma non si tratta solo di questo.
Ho trovato perfetta la storia del passato di Z, dura e cruda come me l’aspettavo, ma molto molto più geniale di come me l’ero figurata!
Ho una sorella che amo molto e ho condiviso l’ansia di Phury per Z, immedesimandomi nel mio rapporto con lei.
Ho seguito il processo di crescita, o meglio di rinascita di Zsadist, col fiato sospeso.
Ho sorriso dei suoi risultati positivi, ho sofferto di quelli negativi e mi sono intenerita sul finale, delicato che più delicato non si può.
Prima ho scritto che mi sono sento anche triste. Beh, in questo libro, non succedono solo cose belle.
Me l’aspettavo che alla fine qualcuno avrebbe sofferto veramente, ma anche qui, non pensavo mi coinvolgesse così nel profondo.
Ad un certo punto, mi sono interrotta nella lettura e mi sono imposta di tranquillizzarmi, la verità è che questi personaggi mi sono entrati un po’ tutti dentro!

Il finale ovviamente lascia molte cose in sospeso, ma sono terrorizzata all’idea di leggere il quarto libro, perché so che mi allontanerò dal personaggio di Zsadist e che difficilmente potrà emozionarmi quanto questo!
A voi lo consiglio, la mia recensione è personalissima, ma so che questo libro non lo scorderò!

Vi lascio con qualcosa che condivido in pieno:

"Phury guardava John e pensava che a volte basta un attimo per evitare il peggio, come quando due auto evitano per un pelo un incidente mortale.
A volte una vita intera è appesa a un filo e può cambiare nello spazio di un secondo.
O perché qualcuno bussa alla tua porta.
Veniva quasi voglia di credere nel divino.
Davvero."

01 Marzo, 2013
Questa è più di una recensione: è pura passione!
Bravissima! =)
petra
01 Marzo, 2013
Concordo con Cecilia, la recensione è splendida, vera, sentita. Bravissima:)!!
Grazie :) quando un libro mi coinvolge mi sento sempre molto frustrata, mi sono in qualche modo legata a persone che non esistono, che in un certo senso devo salutare. Forse sono un po' folle.
Ma se ne scrivo o ne parlo, riesco ad allentare l'ansia.
Mi sento un po' esposta, ma meno sola!
Foschia75
02 Marzo, 2013
Cara Baobab, solo le Ward-dipendenti come NOI possono capire il contenuto di questi romanzi. Perchè è vero che i protagonisti hanno i canini, ormai stereotipati (anche se sono stati "scritti" molto tempo fa), ma dietro la scenografia paranormal, ad un occhio appassionato, si svelano principi morali davvero profondi, come il senso di appartenenza ad una famiglia, il gioco di squadra, lo spirito di sacrificio verso i fratelli, l'amore in tutte le sue sfumature.... il tutto condito da una sensuale marea di testosterone..... ah, la santa madre ward.... se non ci fosse bisognerebbe inventarla.... perchè ci regala momenti indelebili..... e la nostalgia tra un libro e l'altro.... io sono già in fibrillazione perchè il 12 Marzo esce il libro di Thorment...
Baobab
02 Marzo, 2013
QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER!

Mah, non tocchiamo il tasto Thorment, ho sofferto da cani quando è morta Wellsie. Mi sono messa subito al lavoro su internet per vedere se in qualche modo tornava, ma niente. Ci sono rimasta molto molto molto male!
Poverini. Col magone ho chiamato il mio ragazzo per tranquillizzarmi, ma lui non ha fatto altro che prendermi in giro!CATTIVO!
E' per questo che non volevo cominciare il libro, mi affeziono cavolo!!!

Aspetto il 12 marzo anche io :))) sono stata molto fortunata a cominciare la saga in questo periodo, ho visto che che ques'anno ne escono ben 2 nuovi!
complimenti, la recensione è molto bella e toccante
Baobab
Grazie Lary!

02 Marzo, 2013
Esce pubblicato da Mondolibri, vero?
Uffi!!! Io devo sempre aspettare l'edizione Rizzoli... =(((
Intanto vado avanti col sesto che l'ho appena cominciato =D
Foschia75
02 Marzo, 2013
eh già, l'edizione Mondolibri.... fortunate noi che abbiamo iniziato prima.... :-)