Niceville

Niceville 2013-03-16 15:00:15 Marta*

Marta* Opinione inserita da Marta*    16 Marzo, 2013

Sconsclusionato

L'immagine di copertina mi aveva colpita molto. Era appena uscito quindi non avevo a disposizione delle recensioni utili... Sono stata lo stesso spinta a comprarlo anche perchè sulla copertina decantavano l'incredibile successo che ha avuto.
Già dalle prime righe avevo capito che si rifaceva molto all'ineguagliabile Stephen King (di cui ho letto tanti libri).
Inizio coinvolgente, poi si popola di personaggi che sono messi lì a caso, a impersonare il male diffuso per la cittadina. Ad un certo punto però mi è successa una cosa incredibile: sono stata costretta a prendere un foglietto e a scrivere i nomi dei personaggi e chi erano per riuscire ad orientarmi (inutilmente!!!). Non ce la facevo più a continuare a leggerlo!!!!!! Non mi è mai successo di pentirmi di aver comprato un libro; ma questa volta si!!! Andando avanti con i capitoli già dimenticavo quello precedente...
La domanda che mi sono posta alla fine del libro è stata: "ma cosa diavolo è successo a Niceville??????"
PER CARITA'!!!!!!!!

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Questo libro lo volevo prendere anch'io, ma avevo optato per un altro libro. MI attirava molto la copertina e la trama,e ho notato recensioni più positive che negative. La tua sembra un'opinione un pò affrettata e superficiale,anche se ti ho votato positivamente,mi sembra strano che tu non sappia cosa sia successo a Niceville. E' vero che i troppi nomi possono confondere...specie se sono inglesi,è un incubo, mi era già capitato con il libro "La culla buia" , e si ha l'impressione che tutti quei nomi vengano messi alla rinfusa per riempire le pagine del libro. Comunque mi è piaciuta la tua recensione =)
16 Marzo, 2013
E' sempre un piacere ricevere opinioni sia positive che negative su un commento ad un libro..
Mi dispiace averti fatto questa impressione. Ci ho messo veramente tanto a leggere questo libro, non mi scendeva proprio. Lo vedevo lì sul comodino e mi pentivo ogni volta. L'ho letto molto accuratamente credimi ma proprio non saprei definirti il finale di questo libro. Sono tornata nella mia libreria di fiducia, in cui ho due ragazzi di riferimento e che mi consigliano sui libri da acquistare (sempre azzeccati!!!). Con una di queste ragazze con cui mi confronto ho parlato di questo libro: beh l'opinione è la stessa. Ci siamo guardate e ci siamo dette "Embè quindi???????????" (riferito al finale). Anche io mi sono fatta un giro su internet e ho visto sia recensioni positive che negative..Ma non mi sento proprio di consigliarlo!! Grazie comunque :)
gracy
16 Marzo, 2013
La media dei commenti di questo libro è sulle 3 stelle...e la maggior parte degli amanti del genere lo hanno bocciato.Infatti l'ho tolto da un pò dalla lista della spesa :D
Ah diciamo quindi che il finale è proprio un "non-sense", hai fatto bene a scrivere la tua opinione =)
Ti capisco ,so cosa vuol dire prendere un libro che sembra promettere chissà quale brividi di suspense ed invece è un fiasco totale... meno male che hai postato questa recensione.... che sia di monito per tutti ;_))
Condivido al 100% il tuo giudizio. Hai saputo descrive esattamente le mie stesse sensazioni. Brava!,
17 Marzo, 2013
Grazie Gondes!!!!!
McLennon
18 Marzo, 2013
Se hai fatto fatica a tenere a mente i personaggi di questo libro, non leggere mai The Dome di S.King o il Signore degli Anelli ... ;)
Rispetto la tua recensione ma se lo giudichi sconclusionato personali ma credo tu non l'abbia capito...
18 Marzo, 2013
Mi dispiace contraddirti ma ho letto sia Il signore degli anelli (e l'ho amato) sia The Dome del grande Stephen King (altrettanto adorato). Questo libro SECONDO ME non è assolutamente nemmeno paragonabile a questi due libri! Altro tipo di scrittura!! Ha tentato (invano) di avvicinarsi a King.
Qui ho trovato molte metafore che sicuramente aiutano a colorare la scena e gli innumerevoli personaggi ma dall'altra parte rendono la storia un'americanata bella e buona. L'intreccio di personaggi mi ha fatto perdere il filo più di una volta: spesso non ricordavo chi fosse quel personaggio e del perché facesse parte della storia. Naturalmente non soffro di perdita della memoria a breve termine, semplicemente questo autore non mi ha facilitato lo scorrimento della lettura.
A volte ci sono scene che non trovano alcuna spiegazione, che neanche l’autore chiarisce al lettore, lascia dei punti di sospensione. Proprio per questo si giunge alla fine del romanzo con alcuni punti interrogativi che purtroppo non trovano risposta.
Grazie per il piacevole scambio di opinioni!!!

;)
McLennon
18 Marzo, 2013
Non ho citato quei libri come termine di paragone per carità, era solamente una battuta perché non mi è sembrato in questo romanzo di trovare poi chissà che moltitudine di personaggi, soprattuto rispetto a quei due libri.
Anche per me quei due fanno parte di due autori "sacri" che conosco a menadito.
Ho trovato Niceville un buon thriller e lo consiglierei, le frasi di copertina coi paragoni a King servono solo a vendere.
Ciao ;)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2