It
It

It 2013-03-21 15:33:44 Cry3010

Cry3010 Opinione inserita da Cry3010    21 Marzo, 2013

IMPERDIBILE

Mi sento molto stupida ad aver aspettato cosi tanto tempo per leggere questo meraviglioso capolavoro. Un serie intricata di vicissitudine che ti portano lontano per cittadine, boschi, foreste, case abbandonate, in fogne che non possono esser descritte meglio. Sette vite apparentemente normali “reali” ma con un passato lungo un sogno alle spalle. Tutte le paure concentrate e incubate in un’unica cittadina del Maine: Derry. Il RE KING non poteva fare di meglio trascinando il lettore in posti sconosciuti alla ragione e alla razionalità, dove il termine “reale” viene distorto ed adattato alle menti dei personaggi.
I protagonisti sono talmente ben descritti che e impossibile non immedesimarsi nelle loro vite, non innamorarsi perdutamente anche di uno solo di loro perche quando varchi la soglia di Derry devi stare all’erta perche tutto e possibile e tutti i personaggi del libro,più o meno importanti, ti trasmettono qualcosa. E poi c’e il sentimento più forte L’AMICIZIA pura, genuina, bellissima e senza fronzoli che solo i bambini possono trasmettere. Tornare bambini può sempre essere utile anche se doloroso.
Vorrei che una mano inguantata di bianco uscisse dal libro e mi prendesse a schiaffi per aver aspettato tanto. IT e un capolavoro, va letto e riletto, non stancherà mai e la storia perfetta che la maggior parte degli scrittori non sarà mai in grado di concepire.

Letto più di vent'anni fa ho ancora il ricordo della sensazione di terrore strisciante che lascia questo libro, forse perchè i bambini sono per me veramente intoccabili... Su una cosa hai proprio ragione, anche per me è un capolavoro di King che non è stato eguagliato da nessun altro suo scritto fino ad oggi, e quindi da leggere assolutamente!
Adoro King, ma pure io stupidamente non ho ancora letto questo libro... questa recensione è un incentivo in più per farlo!!!!
Cry3010
22 Marzo, 2013
Corrrriiii a leggerlo

Delitti senza castigo

Lena e la tempesta

Canta, spirito, canta

Un caso speciale per la ghostwriter

Le maledizioni

Ogni riferimento è puramente casuale

Alba nera

Chiedi alla notte