Non è come pensi

Non è come pensi 2013-04-02 07:33:37 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    02 Aprile, 2013

Non è come pensi ... è imprevedibile

Un thriller psicologico che coinvolge più degli altri, forse proprio perché non ci si immedesima nella protagonista principale che, da subito, risulta follemente nevrotica. Chi vorrebbe sentirsi così? Nessuno. Ma tutti vogliono sapere dove le sue nevrosi porteranno la nostra protagonista, Connie Bowskill.
Tutti trascorriamo ore e ore di navigazione notturna e se avessimo un’allucinazione, durante le nostre ore spensierate? E se quella che tutti ci ripetono essere stata un’allucinazione avesse delle fondamenta reali?
Sophie Hannah ha pubblicato un altro interessantissimo thriller psicologico che inizia con un “Non” come in quasi tutti i suoi titoli. Negare l’evidenza non basta, mentre suspense e tensione si accavallano e si susseguono di capitolo in capitolo.
In continuazione, il titolo del romanzo di Sophie Hannah ci ronza nelle orecchie e quel “Non è come pensi” ci torna alla mente e ci fa dubitare delle idee e delle aspettative che da attente lettrici formuliamo.
Impareggiabile, coinvolgente, avvincente e psicologicamente complesso questo thriller è il massimo del genere.
Non è come pensi è una storia di ossessioni, ma anche di mistero e inganno. Sophie Hannah sa come delineare in profondità i meandri della mente umana, costituita da tanti antri reconditi e affascinanti, umane e insondabili complessità.

Interessantissimo
Ho iniziato a leggere l'anteprima ieri sera...
Hai ragione in pieno quando dici (almeno per me adesso è così) che non ci si immedesima nella protagonista e questo per me è già un fattore molto negativo... infatti proprio per quello avevo deciso di non continuare... ma la tua recensione mi ha convinta a dargli un'altra possibilità...

Ricordatemi come vi pare

T