Dettagli Recensione

 
Dracula
 
Dracula 2013-04-03 13:15:37 Vinegar92
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Vinegar92 Opinione inserita da Vinegar92    03 Aprile, 2013
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Probabilmente, il miglior libro che abbia mai lett

Avete presente quando leggete un libro, e vi capita di dover scorrere velocemente con gli occhi al paragrafo successivo perchè lo stesso paragrafo risulta pesante e non ci state capendo niente? ecco, questo è ciò che NON succede leggendo Dracula. L'ho comperato in un ventoso pomeriggio del mese scorso, e or ora l'ho terminato, avendo avuto, ahimè, poco tempo per leggerlo.
Con questo libro stoker da vita al più celebre vampiro di tutti i tempi, Dracula, dal quale, molti scrittori hanno preso successivamente spunto.
Il libro è scritto sotto forma di diario, anzi, di diari, dato che vi saranno quelli dei personaggi (a mio parere) tutti protagonisti della storia.
E' un libro che non annoia mai, dalla prima all'ultima pagina, con uno stile che ti prende e ti emoziona, spingendoti a leggere e rileggere più volte paragrafi e capitoli interi, pieni zeppi di aforismi degni di essere ricordati, per sempre.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Scusa, non mi è chiara una cosa: hai messo "pollice verso" alla mia recensione su Dracula perchè ti ha fatto schifo come è scritta, non è stata chiara, o esaustiva?
O semplicemente perchè a me non è piaciuto un libro che invece a te è piaciuto? E' questo il metro di valutazione quando leggi una recensione? Quindi siccome a te Dracula è piaciuto devo mettere pollice verso alla tua recensione ? Ragioniamo così?
In risposta ad un precedente commento
Vinegar92
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Assolutamente no, non ho nulla da ridire sul modo in cui hai scritto la recensione, infatti non siamo qui per recensire le recensioni, bensì i libri, e io personalmente non sono d'accordo con la tua recensione su questo libro, e infatti ho messo il pollice verso, dato che significa per l'appunto questo.
Io sono daccordo con cio che hai scritto? metto il pollice in su.
non sono daccordo? pollice in giù.
Ma ciò non significa che disprezzo ciò che hai scritto, ma solo che non sono daccordo. C'è qualcosa di male? e visto che tu sicuramente hai letto la mia recensione x avermi scritto questo, allora fossi in te avrei messo pollice in giù alla mia recensione, visto che sono nettamente contrastanti.
Non ci vedo nulla di male.
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@ Vinegar92: scusami, ma condivido le perplessità di Lary.
La domanda è posta in modo molto chiaro: trovi utile questa opinione? Sì o no. Non si chiede ad un altro utente di dire se condivide l'opinione del recensore. Altrimenti, se si seguisse il tuo ragionamento, uno dovrebbe mettere pollice in giù a tutte le recensioni positive che legge, ma che sono relative a libri che non piacciono.
Anche secondo me giudicare una recensione altrui "non utile" significa che è poco chiara, troppo stringata, troppo prolissa, negativa ma non motivata, ecc.
In risposta ad un precedente commento
Lary
04 Aprile, 2013
Ultimo aggiornamento:
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
allora non ci siamo capiti: non sei daccordo con la mia recensione perchè a me Dracula non è piaciuto e a te invece si.
Non funziona così! I pareri sui libri possono e devono essere vari e contrastanti, e questo non deve essere oggetto di giudizio! Ma se la recensione è scritta male, troppo breve o spoilerosa o semplicemente illeggibile, allora sì metti pollice verso, in modo da stimolare chi recensisce a farlo meglio.
Proprio perchè recensiamo i libri e non le recensioni (!) non ha senso mettere pollice verso ad una recensione che va contro il tuo personalissimo gusto in fatto di libri. Io metto pollice verso a una recensione solo se è la recensione che fa schifo, non il parere che ho io del libro.
..bhò non ci vuole la scienza per capirlo.
In risposta ad un precedente commento
Vinegar92
04 Aprile, 2013
Ultimo aggiornamento:
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Avete pienamente ragione, ammetto di aver male interpretato la questione dei pollici, e per questo ritiro immediatamente il pollice verso, dato che come ho detto prima non ho nulla da ridire sul modo in cui è scritta. Alzo le mani ragazzi, lo ammetto. Ma in ogni caso @Lary, non c'è bisogno di "attaccarmi" in questo modo non credi? non credo di aver fatto altrettanto.
C'è bisogno di dire "boh, non ci vuole la scienza per capirlo"? Stiamo parlando e discutendo tra civili, non tra bambocci. E infatti apprezzo @amarilli73 per avermelo fatto notare con adeguati termini.
In risposta ad un precedente commento
Vinegar92
04 Aprile, 2013
Ultimo aggiornamento:
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Chiedo ancora scusa a @Lary in quanto non mi riesce possibile eliminare il voto negativo alla tua recensione dato che mi dice "hai già votato". Ho subito provveduto a inviare una mail alla redazione di Qlibri con la richiesta di eliminare il mio voto.
In risposta ad un precedente commento
pinco
04 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
non è possibile cambiare il voto, nemmeno da parte della Redazione.
Tranquillo, non credo che qualcuno si ammali per questo...
;)
In risposta ad un precedente commento
Lary
05 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Eliminare il pollice verso non è assolutamente rilevante e necessario ormai, l'importante era che capissi come funziona la questione dei voti. Quindi tutti i pollici versi che hai ricevuto nelle tue precedenti recensioni purtroppo voglion dire che non è piaciuto il modo in cui le hai scritte, non il tuo gradimento sul libro.
Scusa ma sono un pò impetuosa! Ciao
In risposta ad un precedente commento
Vinegar92
05 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte