Dettagli Recensione

 
Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie
 
Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie 2013-05-02 07:19:23 Yoshi
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Yoshi Opinione inserita da Yoshi    02 Mag, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

OLTRE L'ESILIO

Siamo all'Hotel23 e i nostri sopravvissuti sono ancora alle prese con zombie e umani.
La paura continua a battere i pugni sulla porta d'entrata in costante richiesta di carne fresca da addentare mentre all'interno, il cibo sta scarseggiando e si sta programmando una (poco piacevole) scampagnata alla ricerca di provviste.
Qualcuno manda segnali, messaggi criptati e in codice.....
Chi sarà mai??? Altri nemici o alleati?
In questo mondo storto dove gli zombie la fanno da padrone, anche gli umani non esitano un secondo a far venire fuori il lato animale che c'è in loro.
Cosa succederà all'Hotel23?

Signori e signore!
Amanti degli zombie!
Abbiamo qui il secondo libro (di 3) della saga Apocalittica "Diario di un sopravvissuto agli zombie".
Questo libro, come il primo del resto, mi ha ammaliato e risucchiato in un mondo surreale in cui c'è un netto schieramento tra bene e male, anche se non è sempre chiaro se il "Male" siano gli zombie o gli umani stessi.
La continua lotta per la sopravvivenza in cui il cibo scarseggia, i beni materiali e commestibili si stanno deteriorando senza la cura e l'amore della volontà umana, dove non bisogna fermarsi mai perchè chi si ferma è mangiato!
In questo punto del libro lottiamo contro degli zombie che hanno una skill in più, un errore umano (decisione presa nel primo libro), il lancio di bombe atomiche nella speranza di uccidere la maggior parte degli zombie residenti nelle grandi città, ha avuto i suoi effetti ma non sono quelli sperati.
L'unica cosa è tanto sangue freddo e voglia di correre più lontano possibile.
Difficoltà in più che toglierà speranze di sopravvivenza in molti punti della narrazione.
Qualcuno dall'alto aiuterà il nostro protagonista.
Chi sarà mai?
La fortuna?
Quel Dio che ha abbandonato l'umanità sotto l'assedio degli zombie?
O un nemico più potente e pieno di armi?
Un amico?
Chi può dirlo..
La scrittura è scorrevole e credo che per chi ama questo genere e divora libri su libri (pochi purtroppo) di zombie, come me, non può fare altro che assaporarsi il viaggio attraverso il Texas assieme al protagonista.
Mi vorrei soffermare anche sul "packaging" del libro che è a mio avviso stupendo (di solito non sono cose che non noto ma in questo caso l'ho trovato geniale), la carta "grezza", colori ad impatto visivo forte, alcune pagine con macchie a simulare alcuni momenti di difficoltà del momento, danno la sensazione di avere fra le mani il vero diario del protagonista ed essere con lui a combattere i mostri..
Lascia in sospeso con una sorpresa, una sospensione inaspettata cui non mi ero mai imbattuta in nessun altro libro del genere quindi anche questo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa anche se un po diffidente perchè voglio capire dove vuole andare a parare.
Letto in due giorni e già mi trovavo in crisi d'astinenza.
Non c'è altro da fare che aspettare il 3 e capire come si concluderà questa saga.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
il primo..
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Succulento!
Interessante trilogia, mi pare! Brava Maldestra! :)
Carne fresca????????????????????? AAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH
Come può un tesoruccio come te prediligere questi libri cruenti??????

:))
In risposta ad un precedente commento
Yoshi
02 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
ahhahah cara la mia piccola vale :-)))))))
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura