Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie

Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie 2013-05-02 07:19:23 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    02 Mag, 2013

OLTRE L'ESILIO

Siamo all'Hotel23 e i nostri sopravvissuti sono ancora alle prese con zombie e umani.
La paura continua a battere i pugni sulla porta d'entrata in costante richiesta di carne fresca da addentare mentre all'interno, il cibo sta scarseggiando e si sta programmando una (poco piacevole) scampagnata alla ricerca di provviste.
Qualcuno manda segnali, messaggi criptati e in codice.....
Chi sarà mai??? Altri nemici o alleati?
In questo mondo storto dove gli zombie la fanno da padrone, anche gli umani non esitano un secondo a far venire fuori il lato animale che c'è in loro.
Cosa succederà all'Hotel23?

Signori e signore!
Amanti degli zombie!
Abbiamo qui il secondo libro (di 3) della saga Apocalittica "Diario di un sopravvissuto agli zombie".
Questo libro, come il primo del resto, mi ha ammaliato e risucchiato in un mondo surreale in cui c'è un netto schieramento tra bene e male, anche se non è sempre chiaro se il "Male" siano gli zombie o gli umani stessi.
La continua lotta per la sopravvivenza in cui il cibo scarseggia, i beni materiali e commestibili si stanno deteriorando senza la cura e l'amore della volontà umana, dove non bisogna fermarsi mai perchè chi si ferma è mangiato!
In questo punto del libro lottiamo contro degli zombie che hanno una skill in più, un errore umano (decisione presa nel primo libro), il lancio di bombe atomiche nella speranza di uccidere la maggior parte degli zombie residenti nelle grandi città, ha avuto i suoi effetti ma non sono quelli sperati.
L'unica cosa è tanto sangue freddo e voglia di correre più lontano possibile.
Difficoltà in più che toglierà speranze di sopravvivenza in molti punti della narrazione.
Qualcuno dall'alto aiuterà il nostro protagonista.
Chi sarà mai?
La fortuna?
Quel Dio che ha abbandonato l'umanità sotto l'assedio degli zombie?
O un nemico più potente e pieno di armi?
Un amico?
Chi può dirlo..
La scrittura è scorrevole e credo che per chi ama questo genere e divora libri su libri (pochi purtroppo) di zombie, come me, non può fare altro che assaporarsi il viaggio attraverso il Texas assieme al protagonista.
Mi vorrei soffermare anche sul "packaging" del libro che è a mio avviso stupendo (di solito non sono cose che non noto ma in questo caso l'ho trovato geniale), la carta "grezza", colori ad impatto visivo forte, alcune pagine con macchie a simulare alcuni momenti di difficoltà del momento, danno la sensazione di avere fra le mani il vero diario del protagonista ed essere con lui a combattere i mostri..
Lascia in sospeso con una sorpresa, una sospensione inaspettata cui non mi ero mai imbattuta in nessun altro libro del genere quindi anche questo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa anche se un po diffidente perchè voglio capire dove vuole andare a parare.
Letto in due giorni e già mi trovavo in crisi d'astinenza.
Non c'è altro da fare che aspettare il 3 e capire come si concluderà questa saga.

il primo..

Succulento!
Interessante trilogia, mi pare! Brava Maldestra! :)
Carne fresca????????????????????? AAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH
Come può un tesoruccio come te prediligere questi libri cruenti??????

:))
Yoshi
02 Mag, 2013
ahhahah cara la mia piccola vale :-)))))))