La casa d'inferno

La casa d'inferno 2013-05-15 19:01:25 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    15 Mag, 2013

E Voi credete ai Fantasmi?

Il libro espone la storia di come il sign. Deutsch un vecchio malato e miliardario , vuole sapere se dopo la morte esiste un'altra vita, per scoprirlo ingaggia il dottor Barrett esperto in parapsicologia, che gli propone (dietro una lauta ricompensa) di trovargli le risposte che cerca. Per fare questo c'è solo un posto dove andare, nella dimora dei Belasco situata nel Maine,acquistata da Deutsch denominate la CASA D'INFERNO, dove si narra che è la casa più infestata di spettri che esista al Mondo , le quali mura sono state il "teatro" per le scene di orrore commesse.
Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà sua moglie Edith e due sensitivi, la medium spiritista Florence Tanner e il sign. Benjamin Fischer unico superstite della spedizione avvenuta trent'anni prima.
Scritto in maniera tale che il lettore diventa il quinto personaggio a far parte di questo quartetto, coinvolgendolo nella storia, condividendo le stesse paure e angosce degli altri.
Ottime le descrizioni dei personaggi, degli ambienti e tutti i fenomeni paranormali che accadono, creando le giuste atmosfere utili a questo genere di libri.
In questo libro ci sono tutti gli elementi necessari per far si che sia un' opera unica nel suo genere, infatti non mancano possessioni,apparizioni, fenomeni paranormali,spettri.....perciò lo sconsiglio a persone sensibili.
In conclusione a me questo libro è piaciuto molto compreso il finale per niente scontato, poi leggendolo con la giusta atmosfera tipo alla sera, solo con la luce del comodino, non nego che ogni tanto interrompevo la lettura per guardarmi in torno se era tutto a posto.
P.S.
Caro Lettore o Lettrice quando hai finito di leggere la mia recensione non voltarti subito aspetta che io sparisca ahahahah!!!

Avevo questo libro in lista da leggere...grazie per la recensione..!
alessio
Grazie a te, McLennon
Facci sapere la tua opinione
Buona lettura
Bravo, spaventoso al punto giusto!
alessio
Grazie Sary