Sconsacrato. Carnivia Trilogy

Sconsacrato. Carnivia Trilogy 2013-05-23 08:32:37 Civetta delle Nevi

Civetta delle Nevi Opinione inserita da Civetta delle Nevi    23 Mag, 2013

Le trilogie andrebbero lette quando tutti i volumi

All'interno di un settimanale avevo trovato la pubblicazione che ne anticipava e pubblicizzava l'uscita.
L'ambientazione veneziana e il personaggio di Cate descritti in quelle poche pagine mi hanno ingolosito e l'ho acquistato e letto voracemente.
Piacevole, scorrevole, bellissima l'ambientazione e fitto di spunti di riflessione.
Trama che accenna e tratta anche lo spinoso argomento della basi Usa in Italia e il loro coinvolgimento in episodi della nostra storia.I personaggi principali di Cate, Aldo, Daniele, Holly e Gilroy creano immediate simpatie e antipatie grazie ai loro caratteri ben creati.
In alcune parti può dare l'impressione di essere scontato o lento perché la trama tratta anche argomenti difficili in modo veloce e forse per luoghi comuni, ma nel complesso risulta equilibrato, forse solo troppa carne al fuoco ...... NATO, prostituzione, conflitto Balcani, Chiesa cattolica, sicurezza e privacy web del sito Carnivia ......
Comunque thriller avvincente al punto che mi ha spinto a cercarne informazioni sul seguito, ma purtroppo credo di dover aspettare fino all anno prossimo !

Il codice Da Vinci
La verità del ghiaccio
Angeli e Demoni .........
o i romanzi thriller dove argomenti molto discussi emergono grazie all'intuito di personaggi cocciuti che scoprono "grandi" verità

A me non è piaciuto, voto la tua recensione perchè è molto ben argomentata...
Ma come si dice...tutti i gusti, son gusti e vanno rispettati.
Ciao, cordiali saluti.
Gin.
Ti ringrazio ! Sono una nuova utente, ho preso spunto da alcuni tuoi post per delle nuove letture, quindi doppio grazie !
Ciao e saluti
Civettadellenevi
Mi piacciono i romanzi con argomenti spinosi! Non amo le trilogie ma comunque segno! :)
Valentina
Ciao Valentina,
anche io apprezzo intrighi, spionaggio, thriller e chi più ne ha ne metta, l'unica cosa che mi sento di aggiungere per non rovinarti un eventuale lettura, è che nella mia esperienza non avevo mai letto un romanzo che toccasse l'argomento NATO, Chiesa Cattolica .... contemporaneamente.
Ciao :)

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone