Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie

Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie 2013-05-31 02:14:18 SPACK

SPACK Opinione inserita da SPACK    31 Mag, 2013

Oltre L'Esilio -Vol.2-

I reduci del primo capitolo hanno aspettato con ansia l'arrivo del secondo e l'attesa non può aver deluso le aspettative.

Degna delle migliori critiche, la storia si evolve orizzontalmente. Rapida e incessante. Nel continuo della sua avventura il capitano “Kilroy” –unico riferimento non confermato al nome del protagonista- sarà alle prese con i non-morti e con un nuovo amico/nemico, mentre la situazione al campo base si evolve velocemente.

Il capitano non lascia nulla per scontato, controlla il funzionamento delle armi che trova tenendole ben pulite ed oliate, guarda nelle tasche degli zombie abbattuti per trovare oggetti utili, scruta minuziosamente i rifugi di fortuna dove passerà la notte, calcola la quantità di carburante prima di mettersi in viaggio, conta le munizioni alla fine di ogni conflitto…

Il continuo rinnovo di armi, attrezzature e oggetti d’equipaggiamento come mai prima, elimina definitivamente ogni dubbio o perplessità della critica e risulta la carta vincente di cui aveva bisogno questo secondo capitolo per decollare.

Un altro diario dalla livrea impeccabile di quasi 300 pagine che vi impegnerà, purtroppo, solo per qualche ora. Neanche a dirlo il finale lascia spazio e introduce al terzo ed ultimo capitolo che anche per i neofiti del genere sarà ormai diventato un passaggio obbligato.

Recensione di R.C. aka Spack Lele

Diario di un sopravvisuto agli zombie -Vol.1-