Dettagli Recensione

 
L'ultima vittima
 
L'ultima vittima 2013-06-01 20:35:18 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    01 Giugno, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Devo recuperare i precedenti

L'ultima vittima è il decimo volume della serie thriller che racconta le indagini del detective Jane Rizzoli e l'anatomopatologa Maura Isles. I libri sono strettamente collegati solo per quel che riguarda le vicende personali delle due protagoniste mentre i casi sono diversi volume dopo volume. Leggere i precedenti prima di passare a questo, fa comprendere meglio al lettore i legami tra alcuni personaggi. Da questa serie, inoltre, è stato tratto anche un telefilm dal titolo: Rizzoli & Isles.
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita per cui devo recuperare al più presto i volumi precedenti.
La storia, attraverso vari punti di vista (i principali restano comunque quelli di Jane e Maura ma avrei evitato di inserirne così tanti), racconta di Teddy Clock, un adolescente sfuggito per due volte alla morte purtroppo qualcuno ora è sulle sue tracce. Per tenerlo al sicuro viene portato all'Istituto Evensong, una scuola che accoglie ragazzi con gravi traumi. Chi è che sta cercando di uccidere Teddy e perché.
Una vicenda intricata e coinvolgente con la giusta dose di suspense e colpi di scena, stile scorrevole e personaggi davvero simpatici (la loro crescita avviene volume dopo volume).
L'autrice cita molte volte eventi accaduti in precedenza, per cui all'inizio è un tantino destabilizzante ma quando l'attenzione si sposta sulle indagini del caso le cose vanno decisamente meglio.
L'autrice non si risparmia sui dettagli e scene forti ma a colpire il lettore è il modo in cui descrive le scene del crimine: freddo e professionale.
Come accennato precedentemente ci sono vari punti di vista tra cui quelli di tre ragazzi (Julian, Claire e Will) che frequentano l'istituto Evernsong e che sembrano avere una passione per le autopsie e le indagini. Non è che per caso l'autrice vuole scrivere una serie su di loro?
Non mi resta che leggere i volumi precedenti e aspettare il prossimo volume anche perché alcune questioni legate a Maura e Jane sono rimaste in sospeso.
Se state cercando un thriller da portare quest'estate in spiaggia, questo potrebbe fare al caso vostro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io mi sono procurata il primo "Il chirurgo" :-)
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
04 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Fatto anch'io. Una delle mie prossime letture! ^_^
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura