L'ombra del vento

L'ombra del vento 2013-06-07 19:23:21 paola melegari

paola melegari Opinione inserita da paola melegari    07 Giugno, 2013

misterioso zafon

L'ho letto appena uscito in libreria, e se devo dire che mi è rimasta una morale, non ve lo so dire.
Però , caspita, acciderba perbacco,! alla faccia della noia! ho letto alcune recensioni e devo dire che le opininioni sono molto disparate.
A ME E' PIACIUTO tanto, e ripeto, pur non avendo lasciato in me chissà quale significato , lo rileggerei,lo rileggerò! In fondo un libro ti deve trasmettere delle emozioni, tenerti incollato alle pagine, farti dispiacere quando arrivi alle ultime pagine. Tutte queste emozioni le ho provate, l'autore è proprio bravo , misterioso, pieno di inventiva. ti mescola personggi, che credi inutili, per poi ritrovarteli tra coppa e collo protagonisti .

Un difetto che ho trovato in zafon, è di aver seguito un filone troppo a lungo. ok, ha avuto successo, ma non dobbiamo aprofittare , ci si deve rinnovare, cambiare , saper cambiare.
Per me rimane un libro d'affezione, gratificante, scorrevole, ma intricato ..
Aspetto un nuovo zafon rinnovato nel genere ma non nello stile.

gli altri l. di zafon
laura esquivel
isabel allende

Recensione molto sentita.
E' bellissimo quando un libro ti tiene incollata...a me piace che resti qualcosa...ma non sempre accade: è inevitabile!
Bravissima Paola!!!
Pia
sono certa che saranno i libri ad essere incollati a te.
Ma quanto leggi? vedo che hai molti fans fra i qlibri amici. sembra ti stimino molto.
sono felice per te. eri passata top50 ora sei di nuovo top 100. Chi se ne importa, l'importante è leggere cose che ci diano qualche nuovo spunto per pensare.
Bravissima pia
Cara Paola, sono qui con tutta me stessa...ho scoperto qlibri per caso...ed è per me la realizzazione di un sogno...Poi aver trovato delle persone che non solo mi stimano, ma mi trasmettono con sincerità il loro bene...mi fa tanto bene...avevo iniziato questo viaggio come una sfida...e si, hai ragione, il sogno si sta realizzando...
Sai, era da tanto che non amavo la lettura come ora...se leggi la mia recensione "Scuola di cucina"capisci il perchè.
No....no .l'hai già letta...ricordo il tuo apprezzamento...allora spero che ricordi l'inizio...lì ci sta la spiegazione della mia presenza qui.
Paola sei di una gentilezza unica.
Grazie con tutto il mio cuore.
Pia