Dettagli Recensione

 
Pyramid
 
Pyramid 2013-06-18 17:16:35 Lady Vik
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Vik Opinione inserita da Lady Vik    18 Giugno, 2013
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

il mondo finirà?

inizio col dire che il romanzo in se per se non è così terribile,ma sicuramente neppure un capolavoro,lo posso definire piacevole,una lettura per "riposare il cervello"!

i protagonisti sono due accademici della prestigiosa Università inglese di Oxford: Catherine Donovan,giovane ed (ovviamente) affascinante astronoma e lo studioso di mitologia James Rutherford. i due si troveranno,loro malgrado,a condividere una esperienza ai limiti del possibile, durante la quale viaggeranno incessantemente dall'Inghilterra al Perù,per poi arrivare in Egitto dove lotteranno con tutte le forze e i mezzi necessari per impedire che il Mondo che loro conoscono finisca per sempre nelle mani di un'entità misteriosa e temibile,che ha seguaci su tutta le Terra: la Corporazione! Catherine e James dovranno però anche riuscire a scoprire un antico mistero,celato all'umanità per millenni,gelosamente custodito sotto le sabbie di Giza dai discendenti di un'antico ordine sacerdotale: i portatori della luce! per scoprire se il Mondo finirà e i "nostri eroi" periranno con esso non resta che leggere il libro....

come ho accennato all'inizio il libro non è male,diciamo leggibile! personalmente mi sarei aspettata che il racconto si svolgesse di più in Egitto(ma il mio giudizio è di parte visto che sono una maniaca dell'Antico Egitto),ma non mi è dispiaciuto affatto "visitare" anche il Perù! come si intende dal riassunto, è un romanzo d'avventura e ha toni un po' catastrofici,ma questo mi sembra abbastanza usuale nella letteratura di questi anni... leggendolo mi ha appassionato soprattutto la prima metà del racconto; sono rimasta un po' delusa dalla fine,secondo me un po' troppo scontata e poco originale,forse leggermente "tirata via"! nel complesso mi sento di approvarlo( anche se non a pieni voti)...buona lettura a tutti voi!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
altri romanzi d'avventura in stile un po' "surreale"
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Nooooo!!! Fantastica questa recensione!!! =) Finalmente leggo un tuo giudizio un po' più elaborato ed esteso... E poi è troppo bello l' "ovviamente" riguardo al fascino della tizia... 'Sto commento mi sembra familiare... ;) Baci e ancora BRAVA!!!
In risposta ad un precedente commento
Lady Vik
19 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie mille Fra!! il commento un po' acido ci voleva,sennò non era la stessa cosa!!! aspetto la recensione di Malastagione,eh?! baciiii =)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Prato all'inglese
Ti ricordi Mattie Lantry
The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan