La casa stregata

La casa stregata 2013-06-21 21:23:47 Girlonfire

1.5

Girlonfire Opinione inserita da Girlonfire    21 Giugno, 2013

MAESTRO DELL'HORROR?

Inizio dicendo che io non conoscevo affatto quest'autore (eh già, sono giovane ^^).
leggendo nella trama parole del tipo 'maestro dell'orror' oppure 'ispirata da una casa realmente esistita' o altri vocaboli che mettono i brividi soltanto a leggerli, non ho potuto resistere.
Vi parlo in particolare di questa edizione che ho letto io.
Inizialmente il libro presenta la biografia del poeta e le opere. Quasi metà del libricino dedicati a questi, che non ho nemmeno finito perché si dilungava troppo.
Allora ho dovuto saltare quelle pagine ed ho iniziato la prima storia 'La casa stregata'.
Vi giuro, avrei voluto saltare tutto e passare avanti.
Una noia terribile.
Più che una storia di una casa stregata questo libro sembra una specie di wikipedia.
Ti da moltissime informazioni sui proprietari dilungandosi in maniera incredibile.
Si perde nel descrivere in maniera fin troppo dettagliata della struttura della casa e di tutte le modifiche della strada. Soltanto alla fine inizia la storia vera e propria, ridotta in poche pagine.
La seconda storia invece inizialmente sembrava più interessante della prima, ma poi *poof* stessa cosa della prima, anche se presenta uno sviluppo della storia un pochino maggiore (probabilmente è un errore, ma non sapevo come meglio specificarlo) della prima.

Ok, probabilmente Lovercraft si starà rivoltando nella tomba, voi mi starete dando dell'ignorante o chissà che cosa, ma questo è ciò che ho provato durante la lettura:
noia. paura? Se questo fa paura, io sono Batman.

Nonostante ciò, non voglio bocciare questo libro, non mi piace farlo.
Sono gusti personali e a quanto pare come possono piacere, possono non piacere.

Beh almeno sappiamo che non dobbiamo comprarlo...se a parer tuo...è noioso..
Ciao.
cordiali saluti.
Gin.
Grazie per il tuo commento è stato molto utile
Ciao
Alessio
Pollice verde! Recensione utile e che riesce a far sorridere in alcuni punti.
Mai letto questo libro e mai lo faro. Ovviamente, come dice la stessa recensione, sono gusti personali, facendoci comprendere che solo alla scrittrice della recensione non e' piaciuto il libro, ma appunto per i suo i gusti, quindi non e' detto che a chi ami il genere non piaccia, specialmente se si ama questo scrittore, e anche la recensione non ha alcuna pretesa di sconsigliarne la lettura :)
Complimenti comunque per la recensione, questo che ho scritto e una precisazione personale che mi e uscita cosi XD
Yoshi
24 Giugno, 2013
peccato dire "mai lo leggero'"..
puoi leggerlo, provarlo e se ti piace acquisisci conoscenza e in caso contrario lo scarti..
e' un peccato chiudere le porte a lovecraft perche' vale la pena di essere letto.. se non questo libro, consiglio le montagne della follia..
Davi1990
25 Giugno, 2013
Si hai ragione, ma mi sono spiegato male... al di la della recensione non sono proprio interessato a questo libro. Ora come ora sono giusto attratto da Stephen King per quanto riguarda l'Horror e vorrei provare la mia prima esperienza nel campo della letteratura Horror con lui. Comunque certamente se in futuro vi sarà un libro che maggiormente mi interesserà di questo scrittore, proprio a livello di trama e al tema legato, potrei benissimo leggerlo, ma questo non m'interessa, non e un libro che mi ha "chiamato" :)