Dettagli Recensione

 
La casa stregata
 
La casa stregata 2013-06-21 21:23:47 Girlonfire
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
1.0
Girlonfire Opinione inserita da Girlonfire    21 Giugno, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

MAESTRO DELL'HORROR?

Inizio dicendo che io non conoscevo affatto quest'autore (eh già, sono giovane ^^).
leggendo nella trama parole del tipo 'maestro dell'orror' oppure 'ispirata da una casa realmente esistita' o altri vocaboli che mettono i brividi soltanto a leggerli, non ho potuto resistere.
Vi parlo in particolare di questa edizione che ho letto io.
Inizialmente il libro presenta la biografia del poeta e le opere. Quasi metà del libricino dedicati a questi, che non ho nemmeno finito perché si dilungava troppo.
Allora ho dovuto saltare quelle pagine ed ho iniziato la prima storia 'La casa stregata'.
Vi giuro, avrei voluto saltare tutto e passare avanti.
Una noia terribile.
Più che una storia di una casa stregata questo libro sembra una specie di wikipedia.
Ti da moltissime informazioni sui proprietari dilungandosi in maniera incredibile.
Si perde nel descrivere in maniera fin troppo dettagliata della struttura della casa e di tutte le modifiche della strada. Soltanto alla fine inizia la storia vera e propria, ridotta in poche pagine.
La seconda storia invece inizialmente sembrava più interessante della prima, ma poi *poof* stessa cosa della prima, anche se presenta uno sviluppo della storia un pochino maggiore (probabilmente è un errore, ma non sapevo come meglio specificarlo) della prima.

Ok, probabilmente Lovercraft si starà rivoltando nella tomba, voi mi starete dando dell'ignorante o chissà che cosa, ma questo è ciò che ho provato durante la lettura:
noia. paura? Se questo fa paura, io sono Batman.

Nonostante ciò, non voglio bocciare questo libro, non mi piace farlo.
Sono gusti personali e a quanto pare come possono piacere, possono non piacere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Beh almeno sappiamo che non dobbiamo comprarlo...se a parer tuo...è noioso..
Ciao.
cordiali saluti.
Gin.
Grazie per il tuo commento è stato molto utile
Ciao
Alessio
Pollice verde! Recensione utile e che riesce a far sorridere in alcuni punti.
Mai letto questo libro e mai lo faro. Ovviamente, come dice la stessa recensione, sono gusti personali, facendoci comprendere che solo alla scrittrice della recensione non e' piaciuto il libro, ma appunto per i suo i gusti, quindi non e' detto che a chi ami il genere non piaccia, specialmente se si ama questo scrittore, e anche la recensione non ha alcuna pretesa di sconsigliarne la lettura :)
Complimenti comunque per la recensione, questo che ho scritto e una precisazione personale che mi e uscita cosi XD
In risposta ad un precedente commento
Yoshi
24 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
peccato dire "mai lo leggero'"..
puoi leggerlo, provarlo e se ti piace acquisisci conoscenza e in caso contrario lo scarti..
e' un peccato chiudere le porte a lovecraft perche' vale la pena di essere letto.. se non questo libro, consiglio le montagne della follia..
In risposta ad un precedente commento
Davi1990
25 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Si hai ragione, ma mi sono spiegato male... al di la della recensione non sono proprio interessato a questo libro. Ora come ora sono giusto attratto da Stephen King per quanto riguarda l'Horror e vorrei provare la mia prima esperienza nel campo della letteratura Horror con lui. Comunque certamente se in futuro vi sarà un libro che maggiormente mi interesserà di questo scrittore, proprio a livello di trama e al tema legato, potrei benissimo leggerlo, ma questo non m'interessa, non e un libro che mi ha "chiamato" :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino