Dettagli Recensione

 
Inferno
 
Inferno 2013-06-30 07:40:11 valias811
Voto medio 
 
1.3
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
1.0
valias811 Opinione inserita da valias811    30 Giugno, 2013
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

INFERNO:ULTIMA BUFALA DI BROWN

Ieri sera ho finito di leggere l'ultimo libro di Dan Brown "Inferno" !! Mi ero ripromessa dopo il penultimo che non avrei comprato più niente scritto da lui e invece ci sono ricascata! Un libro cosi confuso ,assurdo e inverosimile come solo lui li sa scrivere .Cose che succedono e avvengono normalmente in almeno 3 giorni lui li fa accadere miracolosamente in sole 12 ore.Domande lasciate senza risposta.

Se qualcuno tra di voi lo ha ha letto mi spiegherebbe perchè Langdon e il suo amico "DUOMINO" hanno rubato "La maschera della morte di Dante" ? Non l'ho mica capito! E perchè il Duomino in mezzo ad un infarto mortale la nasconde in un luogo difficilissimo in cui entrare? Mi sono talmente stufata di Dante e della sua Divina Commedia che non vorrò leggere più in vita mia qualcosa che abbia la minima attinenza con lui e le sue terzine e pure Brown con i suoi indovinelli e i suoi discorsi in cui venivi traviato a pensare altro mi ha scocciato.

A proposito,ma non aveva perso una scarpa mentre era appeso alle travi del tetto del museo? Com'è che non se ne parla per niente? Non mi esprimo su Firenze ,Venezia e Instambul perchè non le conosco ,ma penso che un po' di castronerie le avrà scritte anche su esse.In un passaggio ho letto che il Conte Ugolino è impengnato a spolpare la testa di un tizio ,mentre io ricordo che Ugolino fu dannato a spolpare la testa dei suoi figli ! Se mi sbaglio correggetemi.Se qualcuno non l'avesse letto vi dico solo che in meno di 12 ore ci si trova a Firenze ,poi a Venezia e infine a Instambul e nel mezzo ci sono ore di ricerche e ore di viaggi,Langdon o meglio dire Brown è davvero un mago con lo spazio/tempo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Dan brown
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Anzitutto concordo sul punto in cui dici che il rapporto spazio/tempo è insensato. Comunque Langdon e il "Doumino" hanno sottratto la maschera funebre perché si erano accorti della scritta sul retro, e avevano capito che le sette P andavano cancellate come gli angeli le cancellano dalla fronte delle anime purganti nell'opera di Dante. Mentre per quanto riguarda il Conte Ugolino nell'Inferno lui è condannato a cibarsi dalla testa di un altro dannato, perché la leggende dice che, in seguito a diatribe politiche, fu rinchiuso in una torre con i figli, senza né acqua né cibo e, per la disperazione di vederlo in quella condizione, i figli lo implorarono di nutrirsi del loro corpo.
Bella recensione: non lo leggerò!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino