Inferno

Inferno 2013-06-30 07:40:11 valias811

1.3

valias811 Opinione inserita da valias811    30 Giugno, 2013

INFERNO:ULTIMA BUFALA DI BROWN

Ieri sera ho finito di leggere l'ultimo libro di Dan Brown "Inferno" !! Mi ero ripromessa dopo il penultimo che non avrei comprato più niente scritto da lui e invece ci sono ricascata! Un libro cosi confuso ,assurdo e inverosimile come solo lui li sa scrivere .Cose che succedono e avvengono normalmente in almeno 3 giorni lui li fa accadere miracolosamente in sole 12 ore.Domande lasciate senza risposta.

Se qualcuno tra di voi lo ha ha letto mi spiegherebbe perchè Langdon e il suo amico "DUOMINO" hanno rubato "La maschera della morte di Dante" ? Non l'ho mica capito! E perchè il Duomino in mezzo ad un infarto mortale la nasconde in un luogo difficilissimo in cui entrare? Mi sono talmente stufata di Dante e della sua Divina Commedia che non vorrò leggere più in vita mia qualcosa che abbia la minima attinenza con lui e le sue terzine e pure Brown con i suoi indovinelli e i suoi discorsi in cui venivi traviato a pensare altro mi ha scocciato.

A proposito,ma non aveva perso una scarpa mentre era appeso alle travi del tetto del museo? Com'è che non se ne parla per niente? Non mi esprimo su Firenze ,Venezia e Instambul perchè non le conosco ,ma penso che un po' di castronerie le avrà scritte anche su esse.In un passaggio ho letto che il Conte Ugolino è impengnato a spolpare la testa di un tizio ,mentre io ricordo che Ugolino fu dannato a spolpare la testa dei suoi figli ! Se mi sbaglio correggetemi.Se qualcuno non l'avesse letto vi dico solo che in meno di 12 ore ci si trova a Firenze ,poi a Venezia e infine a Instambul e nel mezzo ci sono ore di ricerche e ore di viaggi,Langdon o meglio dire Brown è davvero un mago con lo spazio/tempo.

Dan brown

Anzitutto concordo sul punto in cui dici che il rapporto spazio/tempo è insensato. Comunque Langdon e il "Doumino" hanno sottratto la maschera funebre perché si erano accorti della scritta sul retro, e avevano capito che le sette P andavano cancellate come gli angeli le cancellano dalla fronte delle anime purganti nell'opera di Dante. Mentre per quanto riguarda il Conte Ugolino nell'Inferno lui è condannato a cibarsi dalla testa di un altro dannato, perché la leggende dice che, in seguito a diatribe politiche, fu rinchiuso in una torre con i figli, senza né acqua né cibo e, per la disperazione di vederlo in quella condizione, i figli lo implorarono di nutrirsi del loro corpo.
Bella recensione: non lo leggerò!