Un oscuro segreto

Un oscuro segreto 2013-07-07 19:55:33 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Luglio, 2013

Arriva Alex Craft

Un oscuro segreto è il primo volume della serie urban-fantasy per adulti che ha per protagonista l'investigatrice privata Alex Craft, una strega con la capacità di vedere i morti. Grazie al suo dono e all'aiuto di due uomini molto particolari (Morte e il detective Falin Andrews) riesce a risolvere casi davvero intricati.
I volumi sono autoconclusivi per quel che riguarda i casi da risolvere mentre per le vicende legate alla vita privata della protagonista si dipanano volume dopo volume.
La storia è ambientata in una città chiamata Nekros City dove umani e creature magiche convivono dopo il Risveglio della Magia, evento in cui le fate (e non solo) si sono rese visibili agli umani. Naturalmente non tutti sono convinti che la magia sia stato un bene per la città nonostante i benefici. L'autrice ha creato un mondo davvero ben strutturato e con la giusta dose d'informazioni ma non vi svelo altro...
Per quanto riguarda il caso da risolvere, devo ammettere che mi ha intrigato molto, come del resto anche i personaggi (naturalmente trattandosi del primo volume non sono ancora stati sviluppati completamente).
Alex (scritto in prima persona e unico punto di vista) è una donna intelligente e all'apparenza sembra una vera dura, invece, è tenera e vulnerabile (al lettore risulta decisamente simpatica). I due protagonisti maschili, invece, sono un vero e proprio mistero ma sono decisamente affascinanti (il risvolto romantico è un aspetto abbastanza marginale per ora).
Una storia coinvolgente e originale, stile scorrevole, atmosfere dark, piena d'azione, mistero e passione.
Spero solo di non dover aspettare troppo per il secondo volume.

interessantissima questa nuova serie!
Lady Aileen
25 Luglio, 2013
Si, speriamo solo che non venga lasciata a metà. :)

Io e Mr Wilder

Il club Montecristo

La città di vapore

La donna gelata

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte

Il silenzio

Senza colpa