Omicidio allo specchio

Omicidio allo specchio 2013-07-27 16:21:31 gianfranco1

gianfranco1 Opinione inserita da gianfranco1    27 Luglio, 2013

DOPPIA IDENTITA'

Il Racconto ha come protagonista un trentenne di nome Simon che conduce una vita vuota e ripetitiva , provocando in lui una asocialità perenne, lavora in un ufficio come impiegato e vive in un appartamento piccolo e sporco. All' improvviso una sera mentre era a casa riflettendo sulla conclusione di un ‘altra giornata noiosa un uomo misterioso tenta di ucciderlo e nella lotta per la sopravvivenza il suo aggressore diventa vittima. Dopo aver sistemato il suo assalitore Simon si accorge che gli assomiglia moltissimo, ma non sa né chi sia né il motivo perché volesse ucciderlo, l’unica cosa che avverte dentro di sé è la grande curiosità a scoprire il perché di quello che gli è successo ,realizzando dentro di se di fingersi a lui appropriandosi della sua vita e della sua identità.
Da quel momento la vita di Simon cambierà drasticamente, e la sua vita non sarà più monotona ma diventerà quello che lui aveva sempre sognato,Avere una moglie, una casa più bella, un altro lavoro ma arriverà ad una scoperta che segnerà per sempre la sua vita.
Personalmente Omicidio allo specchio non è un thriller pieno di scene “mozzafiato” ma un libro che conduce all' introspezione, alcune volte un po’ surreale, lo stile molto preciso nei dettagli, in alcune descrizioni è senza peli sulla lingua, quindi giudico il libro valido,l’unica nota stonata è il troppo accavallarsi di azioni che passano tra le due identità le quali creano un po’ di confusione nella lettura, ma quest’ultima è una opinione del tutto personale.

Caspita Gianfranco...mi hai davvero incuriosita...sembra proprio interessante!
Pia

Gelosia