Il diario del vampiro. L'ombra del male

Il diario del vampiro. L'ombra del male 2013-08-09 13:36:55 saphi

1.8

saphi Opinione inserita da saphi    09 Agosto, 2013

Basta libri signora Smith

I primi libri mi erano piaciuti moltissimo,mi stavo appassionando,complice anche la serie tv liberamente ispirata,che però rende Elena molto meglio di quello che è nel libro.
Infatti quando ho letto la Elena letteraria sono rimasta sconvolta dalle differenze,lei è a dir poco insopportabile e mi sta molto sulle scatole,idem Stefan,mentre Damon non era malaccio.
Letto il primo libro sono passata al secondo poi al terzo e cosi via ma poi non c'è l' ho fatta più, troppi libri troppa dispersione e la storia stava diventando sempre più ridicola come Elena a cui spuntano le ali e si trova in uno stato infantile ma perchè?
Questo è stato l'ultimo romanzo della serie che ho letto,non avrei trovato mai la forza di andare avanti con gli altri millemila libri e pure con lo spin off.
Che dire, noioso noioso noioso,Elena insopportabile come al solito che dichiara amore eterno a Stefan ma sta sempre appiccicata a Damon, i triangoli non mi piacciono e ancor più non mi piace una protagonista indecisa e insopportabile.
Dopo le prime pagine ho iniziato a leggere una frase ogni 10 pag dalla noia.
Non capisco perchè non conclude la serie,se non si hanno più idee bisognerebbe smettere di scrivere per non ritrovarsi ad avere libri sempre più scadenti,infatti mi pare che dopo il 10° della serie ,L'alba, la scrittura dei romanzi sia passata a un ghostwriter!
Almeno Twilight ha avuto il buon gusto di finire dopo 4 libri,mentre non so se il diario del vampiro finirà mai..

tutti gli altri libri