Warm bodies

Warm bodies 2013-08-16 10:02:17 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    16 Agosto, 2013

Comprensibile o no.

Ho deciso di leggere questo libro un po' per un mio capriccio, un po' per la mia dannata curiosità.
Warm Bodies, racconta sicuramente, un mondo alternativo degli zombie, un mondo che si può apprezzare e no. Non so bene cosa pensare di questo libro: da una parte, sono totalmente affascinata dall'idea strepitosa dell'autore, mentre dall'altra, non la condivido con tutta me stessa. Gli zombie, sono infatti, un nuovo tipo di zombie. Non sono i soliti zombie che siamo abituati a vedere nei film, ma sono quelli, che hanno una coscienza. Tra di loro c'è R, uno zombie, che forse è diverso da tutti gli altri. Ecco, forse è questa la nota dolente che divide in due il mio parere. Perché lo zombie può parlare, fare figli, l'amore..cose che secondo me, solo in un libro si può sviluppare. Infatti, non approvo molto, l'adattamento cinematografico di questo libro. Gli zombie sono un argomento di solito cruento, pieno di sangue, e vedere uno zombie innamorato, farà sicuramente storcere il naso a tanti. Nel libro, si rende tutto più comprensibile, l'autore dà una sua teoria, fa evolvere in modo diverso gli zombie e gli assegna una cura. Questo mi pone tante domande, ma allo stesso tempo, secondo me, invia un messaggio: "l'amore cura qualsiasi cosa". In ogni caso, io preferisco i classici zombie, cruenti e senza cuore! E' stato bello leggere un mondo alternativo, e ho trovato la lettura comunque molto scorrevole.