Le streghe di East End

Le streghe di East End 2013-08-20 18:07:22 il rifugio dell anima

il rifugio dell anima Opinione inserita da il rifugio dell anima    20 Agosto, 2013

Sulle ali della magia

Alla fiera del libro, rovistando tra le super offerte di libraccio mi è scivolato tra le mani un romanzo di una scrittrice che ho molto amato. Come se lui avesse scelto me e non il contrario. Questo pensiero mi continuava a ronzare per testa e non riuscendo più a concentrarmi su altre trame, ho capito che era meglio dargliela vita. L’ho acquistato immediatamente. E ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Con le “Streghe di East End” Melissa de la Cruz ci ha regalato un nuovo romanzo fresco e sensuale, in cui leggende e streghe si incontrano per ammaliarci e tenerci incollati fino all’ultima pagina. La storia è ambienta in un piccolo villaggio, North Hampton, dove finalmente le Beauchamp vivono tranquillamente sotto lo stesso tetto. Freya, bella e sensuale, è la barista di un locale. E ha trovato il grande amore: Bran, un uomo ricco, bello e intelligente. Insomma il principe azzurro che ogni donna sogna. Ma alla sua festa di fidanzamento incontra Killiam, fratello del suo amore, che con un solo sguardo la fa sentire viva e le fa provare ciò che tanto tempo fa, all’alba dei tempi,aveva provato per il solo uomo da lei amato. Ingrind, invece, lavora nella biblioteca della città e sta cercando di trovare un modo per evitare che essa venga chiusa. E’ una donna dall’animo gentile, sempre pronta ad aiutare il prossimo, ma non si lascia mai andare. E infine c’è Joanna, madre delle due ragazze, che ha come hobby la ristrutturazione della sua casa e nel corso della storia si affeziona a un bambino, Tyler, che gli ricorda molto il gemello di Freya. Le tre affascinanti donne nascondono un oscuro segreto: Joanna può resuscitare i morti, Ingrind prevede il futuro, e Freya prepara pozioni d’amore. Sono streghe, ma da secoli è stato vietato loro di usare i poteri; fin quando la Beauchamp più giovane trasgredisce questa restrizione e ben presto anche la madre e la sorella si lasceranno tentare. Contemporaneamente la piccola cittadina sembra essere minacciata da una forza antica e cattiva, e le tre streghe cercheranno di scoprire di che cosa si tratta, ma soprattutto chi si cela dietro a tutto ciò. Nel finale tutte le certezze andranno distrutte, rimescolate e le tessere del puzzle verranno finalmente rimesse al loro posto. Si potrebbe dunque definire un finale eccezionale se non fosse che mi è parso un tantino confusionario e frettoloso , e mi duole dirlo, ma la scrittrice ha davvero peccato.
Nonostante la voce delle tre ragazze si alterni, che in altri casi può risultare pesante, la De La Cruz ci ha deliziato con la sua abilità narrativa e ha reso il romanzo leggero. Il suo stile semplice è in grado di rapire il lettore, forse è per questo che mi piace tanto. La nostra cara scrittrice, come ben sappiamo, ama inserire sempre un po’ di religione, e stavolta ha intrecciato con la storia i miti e leggende norrene in modo davvero impeccabile, anche se a volte avrebbe dovuto dare qualche spiegazione in più perché non tutto era scontato.
Ormai mi ha incantata e dunque non mi resta che aspettare il seguito! =)