Il manipolatore

Il manipolatore 2013-10-10 21:34:14 mt

mt Opinione inserita da mt    10 Ottobre, 2013

Occhio per occhio.......

E' storia di uno psicologo, Joseph O' Loughlin che occupa la cattedra di Psicologia comportamentale all'Università di Bath che, suo malgrado viene coinvolto in un'indagine di apparenti suicidi di donne e di uno psicopatico ex militare dei servizi segreti esperto in torture psicologiche.
I capitoli si alternano tra lo psicologo e l'assassino.....la cui identità sarà intuibile quasi da subito.
Joseph viene chiamato per un intervento urgente: una donna al telefono, nuda sotto la pioggia e con la scritta PUTTANA sull'addome si sta buttando da un ponte; nonostante l'intervento lo psicologo non riesce a fermarla ma prima di lasciarsi cadere la donna gli sussurra delle parole “ Lei non può capire”.
La figlia della donna suicida di reca da lui per convincerlo che la madre non si sarebbe mai suicidata e, di scoprire cosa l' abbia indotta a compiere il gesto.
Caso archiviato fino a che non viene trovata un' altra donna, morta impiccata ad un albero per un polso anche lei col cellulare in mano.
Il nostro amico Joseph accetterà di aiutare nelle indagini l'ispettore di polizia Veronica Cray
Per quale ragione il manipolatore, imprevedibile e sconvolgente piega la mente di queste donne al proprio volere, cosa gli hanno fatto e perché le reputa delle puttane?
Thriller psicologico, due menti a confronto, lo psicologo e lo psicopatico: il bene e il male e, qui mi fermo per non svelare altro sperando di indurvi alla lettura!
Libro scorrevole e veramente ben scritto, inquietante, coinvolgente, un pò cinematografico e che, nonostante le dimensioni, appassiona il lettore dalla prima all'ultima riga.
Buona lettura!

Thriller psicologici

bellisismo romanzo da leggere!
Lo devo acquistare ;-)
mt
11 Dicembre, 2013
si si te lo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!
Merita davvero!