Dettagli Recensione

 
Il mio cuore cattivo
 
Il mio cuore cattivo 2013-11-08 21:36:41 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    08 Novembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Wulf Dorn passa al thriller young adult

Il mio cuore cattivo è un thriller young adult, ma perfetto anche per un pubblico adulto, che racconta la storia di Dorothea, un'adolescente rimasta traumatizzata dopo una tragedia familiare (ha perso il fratellino molto piccolo mentre era sotto la sua custodia). Passato il periodo di ricovero in una clinica si trasferisce con la madre in un paesino per ricominciare una nuova vita.
Il problema è che cominciano ad accadere cose strane intorno a lei e a causa dei suoi trascorsi non viene creduta. Lei stessa non riesce a distinguere tra cosa è reale e cosa non lo è (anche perché non ricorda nulla della notte in cui è morto il suo fratellino).
La storia è raccontata in prima persona dalla stessa Dorothea (scelta che ti coinvolge decisamente di più) mentre la città in cui è ambientata è di pura fantasia.
Trovo che sia un romanzo scorrevole e ben scritto, con la giusta dose di suspense e dalla tematica interessante.
Tutto ruota intorno ad un pensiero: Chiunque ha un lato malvagio ma facciamo sempre in modo di tenerlo a freno, però cosa succederebbe, se in un momento di rabbia ci lasciassimo completamente dominare?
L'autore ha uno stile fluido, ha saputo creare un thriller psicologico intrigante e con una tensione che aumenta man mano che si procede nella lettura.
Ho apprezzato anche la protagonista intelligente e particolare. Dorothea, infatti, è sinestetica ovvero percepisce uno stimolo sensoriale provocando una reazione di un altro senso (del tipo guardare i numeri e associarle ai colori). Pagina dopo pagina sentiamo la sua disperazione e la sua insicurezza.
Se pensate di trovare un risvolto romantico, resterete delusi anche se, l'autore, ha comunque cercato di fare qualcosa al riguardo.
Un libro che si legge tutto d'un fiato e con una soluzione finale per niente prevedibile.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Adoro come scrive Dorn! Lo leggerò al più presto.... Grazie!
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
11 Novembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Finale da urlo !!!!!
;-)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino