Il mio cuore cattivo

Il mio cuore cattivo 2013-11-11 12:09:43 C.U.B.

C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    11 Novembre, 2013

ManiDURFocomio

Piramide di Cheope teutonica, Burj Khalifa germanico, i romanzi di Wulf Dorn hanno in comune un valore progressivo : la scalata verso il cielo di un elemento che sovrasta in altezza gli altri.
Ogni suo nuovo lavoro eccelle, migliora rispetto al precedente, invoca tentatore il peccato originale del thriller, quella violazione irresistibile ed irredimibile che invita maliarda il lettore ad aprire le ultime pagine del benedetto libro, in un'arroganza prevaricatrice e smaniosa di sapere che diavolo succedera', insomma.
Io che sono una santa donna ho resistito, pero' che fatica.

Diciassette anni che bella eta', la scuola, le vacanze estive, le feste, i ragazzi.
Pazza.
Un ricovero in una clinica psichiatrica, farmaci, terapia.
Pazza.
Diciassette anni e doversi conficcare le unghie nei palmi, per distinguere la realta' dall'incubo, la verita' dall'allucinazione.
Pazza.
Un pupazzo di peluche nella culla del fratellino , le orecchie morbide e flaccide, quel sorriso di coniglio.
Gonfio, blu, piccolo e quei grandi occhi che urlano.
Il vero volto di Doro. Doro Doro Dorothea.
Pazza o la gente mi crede pazza o i pazzi sono loro o sono solo cattiva...
Il mio cuore cattivo.
Sento mamma in cucina che canticchia TRUE COLORS di Cyndi Lauper, ma no stavo solo sognando.
Mi sveglio, la radio suona TRUE COLORS . Ora non sto sognando, sono sveglia ?
il colore del volto, il vero volto di ognuno.
Quale e' il tuo  colore ?
Ssssssssst. Lo senti ? E' una risata diabolica. La risata di un coniglio di pezza.

Buona lettura.

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

perfettamente in sintonia
Una recensione psichedelica....per un attimo ero il personaggio ed entravo nel tunnel della pazzia....brrrr mi hai messo i brividi....
devo assolutamente leggere questo libro!
Bella recensione!
Cub, sai (almeno penso) che Dorn mi piace... proprio tanto. Anche se non sono d'accordo che il romanzo successivo sia migliore del precedente... per il resto... true colors è una struggente nenia punk, CIndy Laper un'eterna ragazzina ben sospesa tra carillon e colori musicali... davvero sarebbe l'ideale colonna sonora di un libro che spero di leggere presto!!! :-)
non amo il genere, ma le tue recensioni mi invoglierebbero a leggere qualsiasi cosa!
eppoi quel 5 pieno su tutta la linea è una garanzia :-))
Diavoletta di una CUB, questo libro non sapevo fosse uscito!
Dovrò trovare spazio tra le lancette per ficcarci gli istanti da dedicargli !
Brava !
Scuby non sei solo poetica...ho appena scoperto che saresti anche una perfetta scrittrice di thriller!
Mi hai ufficialmente messo l'ansia con questa recensione ahhahahaahah
Dorn è già in lista...sai chi altro non trovo affatto male?Katzenbach.Se non l'hai letto facci un pensiero!
Mi associo a tutti gli altri. Ansiogena questa recensione, eppure molto convincente, ho segnato il titolo! Grazie :)
C.U.B.
12 Novembre, 2013
@ grazie a tutti per avermi letto !
@ Bruno, io sono pazza di Dorn, e' il genere di thriller che mi crea dipendenza, non mi stacco finche' non lo finisco. Sulla scia emotiva mi sembrano uno piu' bello dell'altro, poi col senno di poi , se mi chiedessi quale mi piace DI MENO , non saprei che dire, perche' mi sono piaciuti tanto tutti.
Quindi a sostegno del mio commento diciamo che mantenere un livello altisssimo di piacevolezza e' un po' come ascendere. Ovviamente e' il mio gusto personalissimo, dai leggilo e dimmi che ne pensi !
@DOO , no mai letto dammi un titolo particolarmente bello, dai !
Ce l'ho!! Finito di leggere domenica! Stupendo il libro e stupenda la tua recensione...perfettamente cucita addosso alla storia!!!
Ciao, Daniela...
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2