Devil Red

Devil Red 2013-11-18 12:30:04 gracy

gracy Opinione inserita da gracy    18 Novembre, 2013

Un Deerstalker per scacciare il diavolo

...i cervi possono aspettare!

“Proprio vero che l’esperienza aiuta a rimettere le cose nella giusta prospettiva”

Big Joe, dopo la delusione del 7° episodio “Sotto un cielo cremisi” del duo Hap&Leo, ritorna con la sua avvincente anima diabolica, ma solo di facciata perché nulla accade per caso, i fatti di violenza inaudita sono molto light rispetto al sapore aspro della coppia Hap&Leo che di fronte a una serie di eventi ti lasciano incollato alle pagine mentre aspetti che il colpo di scena sia solo un momento svenevole di pura suspense.
Hap&Leo non possono morire, non è Beautiful e Joe non può fare morire uno dei due beniamini e nemmeno far scoppiare la coppia, ma creare buoni spunti sulla solidità dell’amicizia e dell’amore sicuramente si, Joe lo fa con lo stile e la scioltezza di un linguaggio proprio, ed è questa la cosa bella che a me piace. Tra sparatorie, scazzottate, capezzoli rizzati sotto t-shirt di ragazze mozzafiato “tra quei due correvano certe scintille di sesso da poterci accendere uno stoppino” e una mangiata di crackers con chili non mancano i momenti di riflessione e di pacato approfondimento sull’uomo e sul suo rapporto con i suoi simili, sulla difficile comunicazione a compartimenti stagni, droga, prostituzione e disagio sociale.
Detective per caso al soldo di Marvel, Hap& Leo devono scoprire chi ha ucciso il figlio innocuo di una signora benestante, da un semplice crimine si apre una voragine che si arricchisce di molteplici omicidi raccapriccianti, sarà opera dei vampiri o del diavolo?
Trovare il bandolo della matassa diventa facile, ritorna Vanilla Ride la bellissima killer di professione, finalmente sappiamo qualcosa di più di questo personaggio che sa molto di fumetto, Brett è ormai la donna fissa di Hap ed è proprio Hap che ruba la scena per tutto l’episodio. Leo sembra più bislacco del solito, l’amore per il suo ex boyfriend lo rende vulnerabile e più ammansito, l’idea di fargli indossare un ridicolo berretto Deerstalker di altri tempi può sembrare patetico, non è il cervo che si sta pedinando e forse Joe, ha voluto omaggiare così Sharlock Holmes e non ha fatto le cose a caso.
Con l’8° episodio una cosa è certa Hap&Leo sono più adulti e anche più stanchi, ma leggerli è come ritrovare vecchi amici che da tempo non vedi e che quando incontri ti fa sempre piacere.

-Ma …ma che è successo? Cosa c’è che non va?
-La vita…
…rispose Leonard

E' preferibile leggere Devil Red dopo aver letto gli altri

Ma tu ormai a quei due ci sei affezionata non vale! :-)
18 Novembre, 2013
Si Cristina! E' come andare al bar e incontrare i soliti amici ;)
Vabbe la citazione finale mi ha conquistata!Scatta la wl :)
C.U.B.
19 Novembre, 2013
Grandiosa chiusura, bella citazione !
Baba
19 Novembre, 2013
8 episodi??????? ... vebbè le bella recensione ma... :)
19 Novembre, 2013
Ehehehehehe!! Baba da una parte bisogna cominciare a leggerli :)
BEPUZ
19 Novembre, 2013
Mi hanno affascinato tanto i due Hap&Leo grazie alla Tua recensione. Come sempre nr. 1
Davvero? Grazie a te Giuseppe e benvenuto nel club :D
Quali hai letto finora?