Il gioco di Ripper

Il gioco di Ripper 2013-12-18 19:17:41 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    18 Dicembre, 2013

Non è solo un gioco

Amanda è una ragazzina molto intelligente.
Lei ha deciso di inventare un gioco che ripercorre le orme di Jack The Ripper (Jack Lo Squartatore), insieme ad altri utenti connessi in varie parti del mondo ed al suo fidato nonno materno ogni settimana si incontrano nella chat per parlare di una strana serie di omicidi che inzuppano di sangue San Francisco.
In un primo momento si crede che non ci sia nessun collegamento uno all’altro, ma poi Amanda si accorge che tutte queste morti sono collegate e lo fa presente a suo padre il quale lavora nella Sezione Omicidi.
Per Amanda ed i suoi amici questo Ripper era solamente un gioco, ma un brutto giorno Indiana, la madre di Amanda sparisce misteriosamente.
Proprio in quell’istante ad Amanda cade il mondo addosso, anche se è una ragazzina piena di sicurezza e molto matura per la sua età, la scomparsa della genitrice la fa quasi impazzire.
Amanda vuole salvare sua madre in tutti i modi, ma sa che si tratta di una corsa contro il tempo e ha bisogno dell’aiuto di tutti, infatti mobiliterà tutti i giocatori di Ripper per farsi aiutare in questa missione.

Come tutti i libri di Isabel Allende, anche questo lascia il segno.
Scoprire questa scrittrice che ora si è cimentata anche nei thriller mi ha emozionato ancor di più.
La sua scrittura fluida e ricca di suspense mi ha reso la lettura molto piacevole ed anche se il libro è un piccolo mattoncino le pagine mi sono volate troppo velocemente.
Come sempre le protagoniste sono donne: in questo caso Amanda, l’ideatrice di Ripper e la madre Indiana una bella donna con la testa tra le nuvole e con una fila di corteggiatori.
Amanda anche se è molto giovane è attratta dalla psicologia negativa dell’essere umano, adora indagare negli omicidi e conosce cose che molti adulti non sanno.
il nonno di Amanda, Blake Jackson, la appoggia in questa passione mentre il padre di lei preferirebbe che sua figlia non si interessasse così tanto di quel mondo oscuro e non adatto per una ragazzina della sua età.

Che altro dirvi?
Amanda riuscirà a risolvere in tempo l’enigma ed a salvare la madre?
Per scoprirlo non dovete far altro che leggere che questo meraviglioso libro!

Buona lettura!

Sono davvero contenta che sia piaciuto anche a te....:)
Nadiezda
18 Dicembre, 2013
Marcy non poteva non piacermi il libro della Allende :)
MATIK
19 Dicembre, 2013
Dopo aver letto la tua recensione mi è venuta una voglia matta di leggere il libro!!!
Nadiezda
19 Dicembre, 2013
Grazie Matik, mi fa piacere!