Dettagli Recensione

 
Polizia
 
Polizia 2014-01-03 11:35:43 rivendell
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
rivendell Opinione inserita da rivendell    03 Gennaio, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Harry's back!

Harry è tornato!
Effettivamente non era mai andato via ma, dopo aver letto "Lo Spettro", qualche dubbio noi (Nesbo addicted) ce l'avevamo!
Adesso possiamo stare tranquilli, Harry sta bene (più o meno come al solito...) e Jo è tornato in gran forma.
Il mezzo passo falso fatto con "Il cacciatore di teste" è ormai solo un ricordo dopo aver letto "Polizia".
Passiamo alla trama, in forma molto sintetica come si dovrebbe fare quando si recensisce un thriller:
Oslo, ma soprattutto la polizia di Oslo, è sotto pressione a causa di un ipotetico serial killer che uccide poliziotti in modo brutale.
La polizia brancola nel buio, Harry non è disponibile, la squadra deve agire da sola ma ad un certo punto...
Il gioco di Nesbo è sempre quello di farti credere qualcosa che poi non è la verità, o forse sì, magari solo in parte...dovete leggerlo!
Potrei parlare dei vari protagonisti, di Rakel e Oleg, di Beate, Bellman etc. etc. ma non posso, finirei col dire qualcosa che va scoperto pagina dopo pagina.
A me l'hanno regalato a Natale e a Santo Stefano l'avevo già finito, DOVEVO finirlo!
Vi dico solo che ci saranno delle grosse sorprese, purtroppo ben poco piacevoli.
Se già siete "Nesbo addicted" non potete farne a meno, se vi piace il thriller non potete farne a meno, se vi piace la buona lettura che vi tiene in tensione dalla prima all'ultima pagina non potete farne a meno.
Parafrasando un giornalista di diversi anni fa potrei dire (ma forse l'ho già scritto in un'altra recensione) che esistono due tipi di fan del thriller: i fan di Jo Nesbo e quelli che non l'hanno ancora letto!
Concludo sottolineando le solite citazioni musicali, Tom Waits ci può stare ma i Waterboys difficilmente vengono citati, ancora meno il loro leader Mike Scott (grande concerto a Milano due mesi fa!).
Leggete e godetene tutti...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Thriller
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Dai bella recensione! Anche io sono "Nesbo addicted". Ho da poco letto Lo spettro (dopo avere letto Il Leopardo) e pertanto ora continuerò con questa nuova fatica dell'autore :)
In risposta ad un precedente commento
rivendell
03 Gennaio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
E quelli prima del Leopardo?
Ciao Riv
dal momento che ho appena letto come primo libro di Jo il cacciatore di teste e m'è piaciuto tanto, qual'è che mi consigli per cominciare la storia con Harry?
.....così mi faciliti la ricerca se non ti è di troppo disturbo! Ciao - Lucia
In risposta ad un precedente commento
rivendell
03 Gennaio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao, se ti è piaciuto "Il cacciatore di teste" la serie di Harry Hole ti farà impazzire.
Visto e considerato che molti personaggi si susseguono nei vari libri consiglio un ordine cronologico.
I primi due non sono mai stati pubblicati in Italiano, il primo nella nostra lingua è "Il pettirosso".
Devo dire che manca un po' di ritmo per i continui flashback relativi alla II guerra mondiale.
Successivamente, da "Nemesi" in avanti, è sempre un crescendo!
finalmente di nuovo tra noiiiiiiiiiiiiiii nesbiani persi :))))
ciao e complimenti per la evidente passione
In risposta ad un precedente commento
lakylucy
03 Gennaio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Perfetto, è il consiglio di cui avevo bisogno. Grazie
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio