Tracce di morte

Tracce di morte 2014-03-21 10:46:16 viviana84

viviana84 Opinione inserita da viviana84    21 Marzo, 2014

Persi nel buio...

C’è qualcosa di oscuro che si nasconde in quel bosco ai margini della città. Inquietanti sparizioni che affondano le radici in un passato d’orrore e morte, volontariamente insabbiato dalla polizia. E quando la giovane Megan scompare nel nulla alla famiglia non resta che affidarsi all’investigatore David Raker.
Ed è lui il personaggio che mi ha profondamente colpito. Umano, vero, un uomo che brancola nel buio della sua stessa sofferenza per la perdita dell’amata moglie. Un uomo che nonostante sia imprigionato nella propria corazza di rabbia, riesce ad insinuarsi nelle coscienze altrui, comprendere il dolore e scoprire il segreto che si cela dietro ogni sguardo per indagare nelle profondità di vite apparentemente perfette. Così, quando i genitori di Megan gli chiedono aiuto, lui è lì, pronto a mettere in pericolo se stesso pur d’inseguire le tracce di altre ragazze sparite nel nulla. Inghiottite dal buio di quel luogo dove aleggia l’ombra agghiacciante di un serial killer.
Con una prosa intensa e coinvolgente, Weaver costruisce un romanzo in cui la suspense si rivela pian piano per poi farsi sempre più incalzante. Il punto forte è sicuramente la psicologia dei personaggi e le emozioni che la scrittura riesce a trasmettere fin dalle prime pagine. Questo è il secondo capitolo della serie dedicata a Raker. Mi sono persa il primo, ma devo dire di aver scoperto un autore veramente meritevole.

Thriller e il primo libro di Tim Weaver

Avendo Letto il primo libro di Weaver sono d'accordo con l tua riflessione finale.
mi manca. lo devo leggere!
sto leggendo'' notte di luna ...... ''di P.D. James, mi piace.
brava viviana
paola