Mente criminale

Mente criminale 2014-03-23 10:14:55 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    23 Marzo, 2014

Criminali si nasce o si diventa?

MENTE CRIMINALE, oltre 500 pagine che si leggono ininterrottamente, come tutti i romanzi di KARIN SLAUGHTER, scrittrice che adoro.
Nuova indagine portata a termine insieme a Will Trent, Faith Mitchell e Sara Linton.
Da quando le due squadre investigative, quella della serie di romanzi con l’agente speciale del Georgia Bureau of Investigation, Will Trent, e quella del Grant County con il medico legale, Sara Linton, si sono unite le indagini sono diventate sempre più complesse.
Mentre in ABISSO SENZA FINE, abbiamo seguito un caso che coinvolgeva da vicino Faith Mitchell, partner professionale di Will Trent, insieme a sua madre Evelyn Mitchell, la quale facendo carriera, sempre nello stesso ambito della figlia, prima di pensionarsi, era diventata capitano di polizia, in questa particolare indagine, di MENTE CRIMINALE, abbiamo Will Trent e il suo passato e non solo, poiché a orientare la sua vita è stata Amanda Wagner, suo supervisore.
Quando per le donne era difficile integrarsi in un ambiente maschilista, come quello della polizia di Stato, Amanda faceva squadra con Evelyn e, parte del loro passato e di una loro indagine, molto coinvolgente, affiora in alcuni dei capitoli di MENTE CRIMINALE, precisamente quelli datati 1975, anno di nascita di Will Trent.
Già questi presupposti, ossia il coinvolgimento diretto e inconsapevole di Will Trent e la narrazione del caso del 1975, hanno reso interessante l’indagine attuale che ha ancora qualcosa da risolvere e, come in tutti i romanzi di KARIN SLAUGHTER, non è mai semplice da decifrare. Le indagini si svolgono nell’arco di quarant’anni, poiché a volte risolvere un caso richiede davvero tantissimo tempo, nell’attesa che il colpevole compia un passo falso.
Introspettivo quanto il romanzo precedente, ha l’elemento aggiunto di decifrare parte del mistero che aleggia dietro Will Trent e il suo carattere complesso, con quel qualcosa di irrisolto e, forse, di irrisolvibile.

i romanzi della serie
ABISSO SENZA FINE
GENESI
TRE GIORNI PER MORIRE
TRA DUE FUOCHI

Di questa autrice ho letto "tre giorni per morire" e mi è piaciuto molto.
adoro la Slaugther!
sono contenta di poter condividere la mia passione per la Slaughter con altri due estimatori di questa scrittrice davvero molto brava. Leggendo i suoi romanzi, non ci si annoia mai