Dettagli Recensione

 
Mente criminale
 
Mente criminale 2014-04-03 18:40:30 Pelizzari
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    03 Aprile, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Troppo tutto

E’ difficile che un thriller mi stanchi. TimeCrime è anche una casa editrice che seleziona tutti thriller di altissima qualità, ma questo libro proprio non ha “bucato il mio schermo”. L’ho trovato troppo complesso ed articolato e quindi per me troppo dispersivo. Troppi personaggi. Dalle vite troppo difficili, articolate su 40 anni di vita. Quella di Amanda che vive di sottigliezze ed enigmi, intrecciata a quella di Will. Vite che sono in molti tratti emotivamente catatoniche. Mi è piaciuta la parte in cui viene trattata la dislessia di Will e soprattutto il modo in cui l’autrice ne parla: il dono di essere diversi. Mi ha conquistato solo il personaggio di Will, complicato, così come a volte mi sento io, con i suoi lati oscuri, così come ne ho tanti io. Per tutto il resto, che è il cuore del libro, sì, un po’ di ansia me l’ha creata, ma da lì ad essere il thriller dell’anno, così come viene dipinto, beh…io non sono proprio della stessa idea. O forse non ero dello stato d’animo giusto io per apprezzarlo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Non essere nello stato d'animo giusto... a volte succede, ma forse siamo vittima di un complesso d'inferiorita'... se un libro non mi piace, talvolta sono portato a pensare che la colpa sia più mia che dell'autore...
Ciao Marika! :-)
io di questa scrittrice non riesco a fare a meno. ho letto tutti i suoi romanzi. le parti che hai trovato difficili da seguire sono disseminate e riprese di romanzo in romanzo. di lei mi piace invece proprio la complessità delle storie, sempre intricatissime. forse è vero, questo romanzo amplia molto la dimensione temporale e intreccia le storie più del solito e potrebbe risultare difficile per chi non è già in sintonia con personaggi che conosce.
essere nel giusto stato d'animo è il punto di partenza giusto per apprezzare un romanzo. confesso che per leggere la Slaughter scelgo sempre periodi in cui mi posso concentrare totalmente nel romanzo poiché mi piace seguire l'indagine come si deve ;-)
buone prossime letture :D
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio