Il demone incarnato

Il demone incarnato 2014-04-11 05:57:08 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    11 Aprile, 2014

SECONDO CAPITOLO DELLE MAYFAIR

Michael, dopo la depressione che lo ha assalito dopo la notte di Natale e successivamente alla scomparsa della sua amata Rowan, inizia le sue ricerche, scosso anche dalla voglia di vendicarsi di Lasher. All’inizio sono stata attratta da Mona, ragazzina strega che si trova, sebbene in secondo piano, coinvolta nella storia della famiglia Mayfair. (A dire il vero avrei dato più risalto al suo personaggio,ma chi sa mai che nel terzo capitolo questa richiesta non venga esaudita).
Rowan invece si trova prigioniera del suo stesso figlio e il suo scopo diventa trovare presto una via di fuga.
Nonostante alcune negative recensioni su questo secondo capitolo delle streghe Mayfair, mi sono fiondata subito a capifitto nella lettura e devo dire che, quasi quasi, mi è piaciuto di più il secondo libro rispetto al primo. Secondo il mio punto di vista questo libro racchiude
molta più azione, c’è molta più suspance e vengono a galla molte risposte a cui il primo libro ancora
non aveva svelato. Nel demone incarnato i protagonisti sono sempre Michael e Rowan, anche se in secondo piano, perché viene più evidenziato il personaggio di Lasher, il demone.
Anche Aaron viene messo da parte in questo libro, con mio dispiacere....
L’unica pecca credo che sia fondamentalmente la traduzione, tra alcuni errori grammaticali e alcune frasi senza senso.
Tutto sommato non l’ho trovato così terribile e anzi mi ha particolarmenet coinvolta!