Dopo

Dopo 2014-05-02 14:42:48 Gondes

Gondes Opinione inserita da Gondes    02 Mag, 2014

Potenziale non sfruttato

Ho trovato questa lettura molto interessante per l’argomento trattato è cioè la scomparsa di giovani donne. Le cronache di ogni giorno ci raccontano realtà purtroppo molto simili a quelle narrate in questo romanzo. L’impostazione di come l’autrice ha voluto raccontare la storia è molto interessante, e cioè partendo dalla fine. Quello che invece sembra più carente è la modalità di stesura.
La sensazione che ho avuto è stata quella di un libro con un grande potenziale, che però è stato sfruttato solamente in parte. Forse per l’inesperienza di questa scrittrice americana o forse per una scelta editoriale. Così come è confezionato, è un libro adatto ad un vasto pubblico essendo una lettura particolarmente “facile e diretta”. Qualche approfondimento in più, su aspetti psicologici ed investigativi avrebbe sicuramente giovato al libro e dato spessore alla storia.
Dopo pochi capitoli si può già intuire il finale, in quanto pur mascherati all’interno della storia, ci sono elementi che portano sulla strada giusta. Quello di anticipare il finale è un gioco che faccio spesso quando leggo i così detti thriller, anche se questo non si può certo classificare in questa categoria.